Gabigol, Castan e un eroe del triplete: quanti brasiliani sul piede di partenza

Gabigol, Castan e un eroe del triplete: quanti brasiliani sul piede di partenza

In lista anche Lucas, vecchio obiettivo del mercato nerazzurro

Alcuni hanno deluso, altri non hanno mai legato con l’ambiente: sono ben 6 i calciatori brasiliani che, in vista della prossima sessione di mercato invernale prevista per gennaio, potrebbero cambiare domicilio e accasarsi in una nuova squadra: tra questi ci sono diverse vecchie conoscenze del calcio italiano, tra cui Gabigol (ancora di proprietà dell’Inter e in prestito al Benfica) e l’eroe del triplete Julio Cesar.

GABIGOL – Il giovane esterno classe 1996, arrivato lo scorso anno all’Inter in pompa magna, non è riuscito a trovare il giusto spazio nemmeno nei primi mesi in Portogallo, al punto che la dirigenza del Benfica vorrebbe interrompere il prestito già a partire da gennaio. Nei primi mesi portoghesi, infatti, sono soltanto 148 i minuti giocati, con la stampa portoghese che sta spingendo per un suo eventuale ritorno in Brasile, proprio con la maglia del Santos.

JULIO CESAR – Stesso club di Gabigol e stesso problema per Julio Cesar: eroe indimenticato a San Siro e campione indiscusso, ma il portiere ha già spento le 38 candeline e, in questa stagione, ha perso il posto in favore del 18enne Mile Svilar. Probabilmente l’estremo difensore andrà a giocare un ultimo anno in Brasile prima del ritiro.

LUCAS – Vecchia conoscenza del mercato nerazzurro anche Lucas, fortemente voluto nell’estate del 2012. Lucas ha soltanto 25 anni e avrebbe tutto il tempo per rilanciarsi, ma la sua esperienza con la maglia del PSG sembra essere definitivamente conclusa, avendo accumulato in stagione soltanto 71 minuti.

GANSO – L’addio di Jorge Sampaoli dal Siviglia non ha cambiato la situazione di Ganso; il brasiliano ha partecipato a solo una delle ultime dieci partite ufficiali e, anche per lui, si prospetta un ritorno in terra carioca.

RAFAEL CABRAL – 3 presenze con la nazionale maggiore e un anno da titolare in casa Napoli, Rafael è letteralmente scomparso dai radar dopo il ritorno in azzurro di Reina e starebbe pensando all’idea di tornare in patria.

LEANDRO CASTAN – Anche Castan ha subito la scalata nelle gerarchie della rosa in favore di alcuni compagni di squadra. Il contratto con la Roma scade nel 2019 ma il calciatore starebbe premendo per rientrare in Brasile già a gennaio, alla luce anche dell’interesse del Corinthians

LEGGI ANCHE: MATERAZZI CARICA IN VISTA DI ITALIA SVEZIA

LEGGI ANCHE: IL CHELSEA E’ PAZZO DI ICARDI: I BLUES PARTONO ALL’ASSALTO?

RETE REGOLARE DI GABIGOL, MA IL GUARDALINEE ANNULLA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy