Gabigol torna a sorridere: “Felice per gli obiettivi raggiunti, l’allenatore mi ha aiutato molto”

Gabigol torna a sorridere: “Felice per gli obiettivi raggiunti, l’allenatore mi ha aiutato molto”

Con tre gol nell’ultima uscita del Santos, Gabriel Barbosa torna a far parlare di sè dopo la pessima parentesi all’Inter

di Paolo Messina

La rinascita di Gabriel Barbosa sembra essere compiuta. La delusione interista ha definitivamente ripreso la via del gol e delle prestazioni non indifferenti. Il ritorno in patria, dopo la parentesi incolore in Italia, è stato come bere un integratore dopo due ore di attività fisica: rigenerante.

Sabato scorso, il Santos, squadra del leggendario Pelè e attualmente di Gabi tornato Gol, ha battuto 3-0 il Vasco da Gama. L’attaccante brasiliano ha realizzato una tripletta portandosi, ovviamente, il pallone a casa. Nel percorso di riqualificazione di Barbosa, è stato l’allenatore dei bianconeri Cuca ad essere determinante. Lo stesso calciatore ha sottolineato l’aiuto ricevuto dal suo tecnico in una dichiarazione al giornale A Tribuna: “Io e Cuca abbiamo parlato tanto, mi ha dato molti consigli. Sono felice per gli obiettivi raggiunti, ma non ho fatto nulla da solo. Tutti i miei compagni – ha concluso il brasiliano – hanno dato un contributo per la vittoria finale”.

A dir poco paradossale. L’Inter ha appena ottenuto i primi tre punti stagionali sul manto erboso dell’ Dall’Ara, unico teatro a mandare in scena in gol nerazzurro di Gabriel Barbosa. Il caldo e il freddo, il sole e la luna. Gabigol ha completamente cambiato pelle tornando alle origini. Il giocatore è di proprietà dell’Inter e il prestito al Santos si concluderà al termine dell’annata in corso con l’opzione di prolungamento di un altro anno esercitabile dai bianconeri. È presto per dirlo, ma una domanda potrebbe sorgere spontanea. E se avesse soltanto bisogno di un’altra chance?

LEGGI ANCHE ->Ufficiale la lista Champions: esclusi Gagliardini, Dalbert e Joao Mario

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANTOS, GABIGOL SHOW CON UNA TRIPLETTA AL VASCO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy