Inter-Atalanta, Galante: “Punto importante per la corsa Champions. Lotta aperta fino all’ultima partita”

Inter-Atalanta, Galante: “Punto importante per la corsa Champions. Lotta aperta fino all’ultima partita”

Il commento dell’osservatore nerazzurro nel post partita di San Siro

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Dagli studi di Inter TV, Fabio Galante – ex calciatore nerazzurro ed attuale osservatore del club meneghino – ha commentato il pareggio ottenuto questa sera dall’Inter in casa contro l’Atalanta (0-0 il risultato) in una gara dall’esito interessante per quello che sarà il prosieguo della corsa Champions: “E’ stata una partita non facile perche l’Atalanta è un’ottima squadra, fisica, e sa interpretare il credo di Gasperini – afferma Galante – L’Inter ha fatto un’ottima partita e ha avuto le due occasioni migliori, ma è stato bravo il portiere. Affrontare l’Atalanta non è facile per nessuno, ma è un punto importante in una lotta per la Champions con tante squadre”.

SULLA DIFESA – “Quando parlo della difesa parlo del modo di gioco, Skriniar e Miranda, ma anche D’Ambrosio e Asamoah hanno fatto una buona partita. Quando non si concede nulla si è preparata bene la partita, è mancato il guizzo per fare gol. Oggi non ci siamo riusciti, ma è un punto importante per tenere l’Atalanta a distanza e lottare con le altre per andare in Champions”.

SULLA CORSA CHAMPIONS – “Mancano ancora tante gare e scontri diretti. L’Inter ha un piccolo vantaggio che può essere determinante alla fine. Le inseguitrici lotteranno fino alla fine. E’ una lotta aperta fino all’ultima partita. Delle volte è facile ragionare partita dopo partita, anche perché i tre punti sono sempre gli stessi indifferentemente dalla squadra con cui giochi. L’Inter ha squadre che lotteranno per non retrocedere e altre per la Champions. Sono tutte difficili e i tre punti sono sempre importanti. Il fattore campo può essere importante il pubblico è caloroso e lo stadio pieno è un vantaggio per l’Inter. Importante giocare scontri diretti in casa”.

Inter-Atalanta, Spalletti (Sky): “Icardi? Oggi era il giorno dell’Inter. Brozovic out col Frosinone”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy