13 Novembre 2018

GdS – E’ un’Inter più forte ma i numeri parlano chiaro: squadra a – 5 rispetto ad un anno fa. E la vetta…

Aumentano anche i punti di distacco dal primo posto in confronto ad un anno fa

Se da una parte l’Inter ha dimostrato di produrre un calcio migliore rispetto ad un anno fa e di avere a disposizione alternative di uomini e di gioco che non si vedevano da anni a Milano, rispetto alla passata stagione l’Inter registra un -5 nelle prime dodici giornate di Serie A.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la squadra nerazzurra è anche più distante dal primo posto di quanto non fosse un anno fa (-2 dal Napoli allora, -9 oggi).  Questi dati sembrano essere però ingenerosi perché complessivamente l’Inter ha dimostrato un upgrade rispetto alla prima edizione spallettiana. C’è da fare i conti con un campionato che probabilmente è di un livello generale superiore rispetto allo scorso. C’è da fare i conti con il doppio impegno della Champions dove la squadra nerazzurra rimane ancora padrona del proprio destino. C’è da fare i conti con le prestazioni di alcuni singoli che rimangono al di sotto delle aspettative in quanto a rendimento, come Perisic.

Occhio però a non sottovalutare qualche spia. Tutto passa dal lavoro ad Appiano, anche perché dopo la sosta e l’impegno con il Frosinone l’Inter è attesa ad un mese di fuoco che vedrà Icardi e compagni di scena contro Tottenham, Roma, Juventus e Psv.

LEGGI ANCHE – Bella e attenta con le big, piccola e fragile con le piccole: Inter, serve il salto di qualità!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!