18 Agosto 2018

GdS – I Blancos chiamano in causa la Fifa, il club nerazzurro ribatte: Inter e Real, ora è scontro totale

E’ scontro anche con Tebas, numero 1 della Liga: interviene anche la Lega di A

E’ stata la trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi nerazzurri nelle ultime settimane di mercato: alla fine Luka Modric non è riuscito a liberarsi dal Real Madrid e diventare un nuovo giocatore nerazzurro.

Una trattativa che è destinata a far parlare di sé ancora per molto tempo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, tutto ha origine dalla denuncia inviata alla Fifa del Real Madrid nei confronti dell’Inter per la violazione dell’articolo 18, paragrafo 3, del regolamento Fifa sul trasferimento dei calciatori: in sostanza il club spagnolo accusa l’Inter di aver contattato Modric senza aver informato prima la società proprietaria del cartellino.

Come prova il club di Florentino Perez ha citato, tra l’altro, diversi articoli di quotidiani italiani che riportavano un accordo raggiunto tra il giocatore e l’Inter. La Fifa ha chiesto alla controparte una relazione da presentare entro 48 ore ma è bene precisare che si tratta di una fase preliminare di indagine.

La risposta dell’Inter non si è fatta attendere. E così il 16 agosto i legali del club nerazzurro hanno inviato a Zurigo una lettera di due pagine che ha replicato punto per punto alle accuse del Madrid. Questo il senso: non c’è stato nessun contatto diretto con il calciatore, non si è mai aperta una trattativa economica, è stato il calciatore a offrirsi tramite il suo agente nell’ambito della trattativa Vrsaljko, citando la possibilità di liberarsi dal club di appartenenza.

Da ieri la stampa spagnola ha rilanciato l’interesse del Real Madrid per Mauro Icardi. Pan per focaccia, verrebbe da dire. Anche Javier Tebas, numero uno della Liga, ha pubblicamente attaccato attraverso il quotidiano spagnolo Abc Inter e Juventus. Parole durissime che hanno stimolato una replica da parte della Lega di Serie A e poi direttamente dall’Inter. La sensazione è che finirà tutto con un nulla di fatto ma l’Inter ha voluto dare un segnale di non sentirsi fuori posto al tavolo delle grandi d’Europa.

LEGGI ANCHE –> IL PAGELLONE PER REPARTO DEL CALCIOMERCATO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”