Icardi, 10 giorni di fuoco: Nazionale, rinnovo e Champions League con l’Inter

Icardi, 10 giorni di fuoco: Nazionale, rinnovo e Champions League con l’Inter

Il capitano nerazzurro è atteso da un tour de force importante per la sua stagione e non solo

di Simone Frizza, @simon29_

Quelli che attendono al varco Mauro Icardi saranno 10 giorni letteralmente di fuoco. In questo breve lasso di tempo, infatti, il capitano nerazzurro sarà chiamato a farsi trovare pronto sotto diversi aspetti della sua carriera da calciatore: a cominciare dalla Nazionale, quell’Argentina che spesso lo avrebbe dovuto convocare ma altrettanto spesso non lo ha fatto, e con la quale spera a tutti i costi di giocare l’amichevole contro la Colombia di martedì 11.

Al suo ritorno in Italia, poi, sarà l’Inter ad attenderlo a braccia aperte: il capitano nerazzurro è ancora a secco in campionato, e potrebbe restarlo anche dopo la prossima giornata. Non è infatti escluso che, visto il problema fisico accusato dalla partita col Bologna e la sempre più vicina partita di Champions League contro il Tottenham, Maurito possa riposare nel match di sabato 15 contro il Parma per farsi trovare pronto per gli Spurs.

E proprio la Champions League rappresenta il terzo banco di prova per il capitano, rimasto all’Inter diversi anni con l’obiettivo di giocarla e finalmente con la possibilità di poterlo fare. Spalletti si affida anche (e soprattutto) a lui per affrontare in tostissimo girone europeo con Barcellona, PSV Eindhoven e, appunto, Tottenham.

Infine, in tutto questo resta vivo anche il discorso sul rinnovo di contratto: come scrive La Gazzetta dello Sport i contatti tra la società nerazzurra e Wanda Nara proseguono senza fretta, Maurito avrà il suo prolungamento e sancirà ancora una volta lo stretto legame tra il suo futuro calcistico e le tinte nerazzurre.

LEGGI ANCHE – Inter-Icardi, si lavora al rinnovo senza fretta: le cifre

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BOATENG-MATRI, GARA DI ROVESCIATE IN ALLENAMENTO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy