GdS – Inter-Atalanta, è esame Champions League. Spalletti lo sa bene e prepara così la gara

GdS – Inter-Atalanta, è esame Champions League. Spalletti lo sa bene e prepara così la gara

Ancora da chiarire quale formazione scenderà in campo, ma Spalletti ha le idee chiare su come affrontare la gara

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Servirà la migliore Inter per battere un’Atalanta in grande fiducia e che sogna ad occhi aperti una clamorosa qualificazione per la prossima Champions League. I numeri sottolineano la grandezza della sfida che andrà in scena a San Siro alle ore 18. Sarà una sfida che potrà sicuramente dire moltissimo su quelle che potrebbero essere le gerarchie da qui a fine stagione per i primi quattro posti in classifica.

La Gazzetta sportiva ha analizzato così la tattica di Spalletti per la preparazione della gara: innanzitutto ha voluto mettere pressione sui ragazzi di Gasperini, annunciandoli come una squadra d’alta classifica pronta al passo dell’Europa che conta, ma non solo. Memore della lezione di calcio imposta ai suoi dai bergamaschi all’andata, ha studiato nei minimi dettagli ogni punto di forza della formazione atalantina, compresi quei calci piazzati che nel corso della stagione hanno portato l’Atalanta a siglare molti gol.

piuletto

Inter-Atalanta, Spalletti: “Nainggolan e Icardi titolari? In questo momento non ve lo dico. De Vrij e Lautaro difficile averli domani”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy