GdS – Inter troppo prudente, Cancelo ed Asamoah lo specchio del divario: ecco il derby d’Italia in 3 punti

GdS – Inter troppo prudente, Cancelo ed Asamoah lo specchio del divario: ecco il derby d’Italia in 3 punti

Analizziamo le principali risposte emerse dalla sconfitta nerazzurra

di Antonio Siragusano

L’Inter riesce a contenere la Juventus per quasi un’ora, ma poi è costretta a schiantarsi dinnanzi allo strapotere fisico di Mario Mandzukic che inganna l’ex compagno di squadra Asamoah, battendo a rete di testa Handanovic. Una partita che, al di là del risultato finale, ha offerto parecchi spunti sia per Max Allegri che per Luciano Spalletti, in vista delle partite di Champions della prossima settimana. Andiamo a vedere come questa mattina La Gazzetta dello Sport ha riassunto il match in 3 punti.

CANCELO E ASAMOAH – Azione chiave: Cancelo crossa per Mandzukic che segna in testa ad Asamoah. Cancelo e Asamoah un anno fa giocavano a colori invertiti. Il mercato ha dilatato il divario tra Inter e Juve. Anche per questo Marotta ha cambiato maglia.

ARMADIO MANDZUKIC – Il rischio di una squadra zeppa di stelle è quello di avere a volte la testa tra le nuvole, di innamorarsi allo specchio. Mandzukic è un richiamo vivente e costante alla concretezza. Gol, 3 punti. Sensazione: il vero cocco di Max.

INTER TROPPO PRUDENTE – Un mancato passo avanti a Londra con la rinuncia a Lautaro, ieri un passo indietro con Borja per Politano. L’Inter ha ricevuto troppi messaggi di prudenza. E invece una squadra giovane ha bisogno di coraggio per crescere.

LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Juventus-Inter: Brozovic, rieccoti! Politano in forma, Gagliardini spreca, ma Asamoah…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Juve-Inter, Spalletti: “Non riusciamo a mantenere alto il livello di cazzimma”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy