GdS – Lautaro scala le gerarchie, Inter pronta a ridiscutere il contratto

GdS – Lautaro scala le gerarchie, Inter pronta a ridiscutere il contratto

L’argentino si è mostrato pronto quando è stato chiamato in causa dal tecnico Luciano Spalletti

di Raffaele Digirolamo

Un presente da uomo fondamentale nella volata Champions, un futuro da top player dell’Inter. Sono queste le parole utilizzate da La Gazzetta dello Sport per descrivere il nuovo status all’interno della formazione nerazzurra per Lautaro Martinez, che nelle ultime settimane ha scalato le gerarchie nella mente di Luciano Spalletti. Attualmente il giocatore percepisce un ingaggio da 1,5 milioni di euro, con una clausola rescissoria fissata a quota 111, un milione in più di quella inserita nel contratto di Mauro Icardi. È probabile, però, che a fine campionato le parti potrebbero trovarsi e ridiscutere le cifre, per adeguarle al ruolo di primo piano che il numero dieci ha assunto all’interno del Club di Corso Vittorio Emanuele.

Già, perché nonostante qualche schiaffone da matricola preso nelle prime settimane, Lautaro sembra aver ormai acquisito lo status di titolare dell’Inter. Luciano Spalletti ha preferito lui contro la Roma, facendogli giocare il secondo big match dopo il derby con il Milan. Anche in questa occasione non ha sfigurato, ed il tecnico di Certaldo potrebbe sceglierlo nuovamente per la gara con la Juventus.

Il Toro, a differenza di Icardi, è anche nella lista del commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni. La mancata convocazione al mondiale russo fu mal digerita dal giocatore, ma nella prossima Copa America il dieci dell’Inter potrà, quasi certamente, vestire la maglia della sua nazionale.

piuletto

GdS – Scambio Icardi-Cavani, Inter e PSG ci pensano ma c’è un problema: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy