12 Novembre 2018

GdS – Le pagelle di Atalanta-Inter: solo un voto sopra la sufficienza. Asamoah triturato, Brozovic soffocato

Bocciato anche Spalletti che colleziona un 4 in pagella: si salva solo Handanovic

La Gazzetta dello Sport ci va giù con la mano pesante nelle valutazioni delle prestazioni dei nerazzurri di Luciano Spalletti che ieri sono scesi in campo nella schiacciante vittoria dell’Atalanta che si è imposta all’Atleti Azzurri per 4-1 nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A.

Il migliore in campo, nonostante i quattro gol subiti, è Handanovic. 7 in pagella per il portiere sloveno: “Prende quattro gol e soltanto sull’ultimo, il «girello» di Gomez, cede allo scoramento, ma ne evita altrettanti con riflessi portentosi. San Samir para per loro”.

Nessun’altra sufficienza tra i nerazzurri. Il peggiore in campo è Asamoah (4): “Tanti papabili per il cucchiaio di legno. Scegliamo «Asa» perché ci aveva abituati bene: qui sembra un suo parente scarso. Triturato da Hateboer e Ilicic”. Stesso voto in pagella anche per D’Ambrosio e Brozovic.

Mezzo voto in più per Skriniar, Miranda, Vecino, Gagliardini, Perisic e Keita Balde che collezionano un 4,5. 5 per Politano e Icardi, 5,5 per Borja Valero. Pesante 4 in pagella anche per Spalletti: “La squadra è in abbassamento di pressione e di tensione e lui fa poco per scuoterla. Anzi, a tratti pare trasmettere rassegnazione. Inerme davanti al Gasp-dominio”.

LEGGI ANCHE – Inter molle e assente, l’Atalanta domina la partita. I motivi del blackout nerazzurro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Barigelli: “Inter, black out mentale: si salva solo Handanovic. Ma è una Dea stupenda…”