27 Dicembre 2018

GdS – Le pagelle di Inter-Napoli: Icardi cambia e regala spettacolo, Ivan non è più terribile. E quel salvataggio di Asamoah…

Quasi tutti promossi gli uomini di Spalletti: Perisic è l'unico bocciato. Premiati Lautaro e De Vrij

E’ un’Inter più che promossa quella che ieri sera ha avuto la meglio a San Siro contro il Napoli nel big match della 18esima di A: la squadra nerazzurra è riuscita a non farsi distrarre dai polveroni creati negli ultimi giorni centrando una vittoria importantissima che rilancia le ambizioni di Icardi e compagni in campionato.

Secondo La Gazzetta dello Sport, è Icardi il migliore in campo dell’Inter: voto 7 per l’attaccante argentino che da un mese a questa parte “è cambiato, lasciando i panni dell’egocentrico dei 16 metri e trasfromandosi in regista d’attacco. Non solo gol, pure l’arte dello smistamento. È un «9» nuovo, differente. Si vede come Spalletti ci abbia lavorato su e di questo va dato atto all’allenatore”.

7 in pagella anche per Lautaro Martinez, match winner del match, e Stefan De Vrij. Promossi con un 6,5 Handanovic, Skriniar, Joao Mario, Asamoah e Keita. Particolare menzione per il terzino ghanese: “Per un tempo sulle sue, concentrato onde evitare sbagli tipo quello col Psv. Fermenta nella ripresa e il salvataggio sulla linea vale forse più di un gol”.

Sufficienza per D’Ambrosio, Brozovic, Borja Valero, Politano e Vecino. Un solo bocciato: Ivan Perisic. 5 in pagella per il croato: “Finché Callejon fa il terzino, Perisic sembra scavallare e insinuarsi come ai bei tempi andati. L’ingresso di Maksimovic cambia il panorama: il serbo gli mette la museruola con «dolcezza»,elui scivola nell’inedia. Fantasmatico nella ripresa, sostituito da Keita. Ivan non più terribile…”

LEGGI ANCHE – I TOP&FLOP DI INTER-NAPOLI: ASAMOAH NON SBAGLIA NIENTE, JOAO MARIO E’ INCREDIBILE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Napoli, la faccia esagerata di Lautaro Martinez dopo il gol