14 Novembre 2018

GdS – Marotta e la scelta dell’Inter: dal progetto San Siro alla concorrenza alla Juventus

Il dirigente varesino giudica il progetto Suning l'unico in grado di poter spodestare la sua ex società da leader in Italia

L’Inter ha scelto Beppe Marotta ma, cosa non meno importante, anche Beppe Marotta ha scelto l’Inter. Il legame tra le due situazioni sembra scontato, ma un dirigente pluriscudettato (7 campionati italiani, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane vinte da dg della Juventus) e con un certo appeal a livello nazionale e internazionale aveva un ventaglio di possibili scelte veramente molto ampio. Il fatto quindi di aver deciso di sposare il progetto nerazzurro non è un aspetto secondario: il dirigente varesino, infatti, sembra convinto che quello di Suning, scrive La Gazzetta dello Sport, sia l’unico progetto in Italia capace, nel medio termine, di poter tentare di spodestare la Juventus dal ruolo di leader in Italia.

Il punto di partenza, però, deve essere la risoluzione della questione San Siro: uno dei pilastri su cui si è formato l’attuale colosso economico dei bianconeri è stato proprio lo stadio di proprietà, motivo per il quale Marotta (ma anche tutta Suning) non intende più aspettare a riguardo.

LEGGI ANCHE – Marotta-Inter, tre settimane alla firma: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – PAZZA INTER, ALCUNE CONSIDERAZIONI E UNA PROVOCAZIONE