GdS – Nasce la nuova Inter: ecco la probabile formazione per il 2018/19. Due ipotesi per Spalletti: 4-2-3-1 o 3-4-2-1. Nainggolan e Lautaro Martinez…

GdS – Nasce la nuova Inter: ecco la probabile formazione per il 2018/19. Due ipotesi per Spalletti: 4-2-3-1 o 3-4-2-1. Nainggolan e Lautaro Martinez…

La Gazzetta dello Sport disegna le possibili formazioni di partenza dei nerazzurri nella prossima stagione, considerando gli acquisti fatti fin qui

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

La stagione 2018/19 prende forma: fra poco più di un mese la Serie A aprirà ufficialmente i battenti ed il mercato sta entrando sempre di più nel vivo. L’Inter di Spalletti ha già accolto 5 innesti per la prima squadra (oltre ai diversi giovani inseriti, come l’ex genoano Salcedo), per provare a fare un ulteriore salto di qualità dopo il ritorno in Champions ed il d.s. Piero Ausilio è ancora alla ricerca di profili che possano completare la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha provato a fare il punto della situazione fra le idee che ha in mente Spalletbti, riguardanti la probabile formazione titolare che scenderebbe in campo, se il campionato iniziasse oggi.

Vengono fuori due ipotesi di modulo: 4-2-3-1 e 3-4-2-1.

Nel primo caso sono inseriti Vecino e Brozovic davanti alla difesa, con Politano, Nainggolan e Perisic dietro ad Icardi. De Vrij e Skriniar al centro della difesa, sembrano favoriti rispetto a Miranda. Nell’ipotesi di difesa a 3 invece, spazio anche al brasiliano dietro, con Candreva ed Asamoah ad agire sugli esterni a centrocampo e Vecino che lascia spazio a Gagliardini in mediana, al fianco di Brozovic. In avanti spazio ancora a Nainggolan e Perisic, alle spalle di Maurito.

Da queste probabili formazioni emergono diverse considerazioni. Innanzitutto che Spalletti avrà, a differenza dello scorso anno, più materiale con cui lavorare e la possibilità di cambiare la sua Inter anche all’interno della stessa partita, sia in termini di modulo che di interpreti. Dagli 11 presenti infatti salta all’occhio l’assenza, per esempio, del giovane talento Lautaro Martinez, del quale ieri l’allenatore toscano ha fatto capire di poter contare.

Oltre a lui, Candreva sarebbe pronto ad entrare dalla panchina, ma tutte queste ipotesi potrebbero dover essere “rimescolate” con eventuali nuovi arrivi: i vari Dembelé, Paredes, Malcom e Vrsaljko, tanto per fare qualche nome che circola con insistenza, potrebbero ridefinire le gerarchie ed ampliare la rosa ulteriormente.

Ecco le ipotesi della rosea nel dettaglio:

gazza

LEGGI ANCHE L’ESCLUSIVA DI PASSIONEINTER – L’AGENTE DI MALCOM: “L’INTER UNA POSSIBILITA MA ORA…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy