GdS – Nzonzi sfida e si ispira a Brozovic: il francese vuole trasformare i fischi in applausi come il croato

GdS – Nzonzi sfida e si ispira a Brozovic: il francese vuole trasformare i fischi in applausi come il croato

Il centrocampista croato è riuscito nella passata stagione a conquistare il pubblico nerazzurro e Luciano Spalletti

di Raffaele Caruso

Roma-Inter non è una partita qualunque. Domani sera all’Olimpico in palio per le due squadre non ci sono solo i 3 punti: da una parte la squadra giallorossa è chiamata a trasformare i fischi rimediati nella partita di Champions contro il Real Madrid in applausi, dall’altra la squadra nerazzurra è chiamata a dimenticare il ko contro il Tottenham che rischia di compromettere il cammino europeo di Icardi e compagni.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Roma-Inter sarà anche la sfida a distanza tra Marcelo Brozovic e Steven Nzonzi. L’ex Siviglia al momento sembra aver un po’ deluso il popolo giallorosso. Da Nzonzi i tifosi della Roma si aspettavano tanto ma il centrocampista francese ha dovuto adattarsi anche ad un tipo di preparazione diversa rispetto a quella a cui era abituato.

Storia completamente diversa per Brozovic, diventato a pieno titoli il metronomo di Spalletti. Il play adattato che ha un’unica costante: la corsa. Al Mondiale è riuscito a farsi 16,339 km (record) nella storica semifinale contro l’Inghilterra mentre in Serie A è il primo al momento (davanti a Biglia e Pulgar) con 11,941 km percorsi a partita.

Brozovic un gennaio fa è stato vicinissimo proprio al Siviglia di Nzonzi ma l’Inter l’ultimo giorno del mercato invernale bloccò il trasferimento in Andalusia: il croato da quel momento è diventato l’uomo a cui l’Inter rinuncia con difficoltà. La storia di Brozovic così potrebbe essere da ispirazione per Steven Nzonzi: i fischi possono trasformarsi in applausi.

LEGGI ANCHE – ICARDI: “CONOSCO UN SOLO MODO PER AIUTARE LA SQUADRA. VOGLIO VINCERE QUALCOSA CON L’INTER”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com 

VIDEO EDITORIALE – Tottenham-Inter 1-0, due domande: uscire ai gironi sarebbe un fallimento? Nainggolan è un pacco?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy