GdS – Spalletti, l’Inter non ha dubbi: ma in caso di ko pesante con il Milan…

GdS – Spalletti, l’Inter non ha dubbi: ma in caso di ko pesante con il Milan…

La dirigenza nerazzurra intanto pianifica già la prossima stagione: sarà rivoluzione sul mercato

di Raffaele Caruso

Le parole rilasciate nella giornata di ieri da Beppe Marotta hanno ribadito ancora una volta la fiducia della dirigenza nerazzurra nella figura di Luciano Spalletti: questo almeno fino a giugno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro del tecnico del’Inter non dipende dal derby. Solo in caso di tracollo o di un risultato pesante, verranno nel caso fatte le dovute riflessioni.

L’eventualità di un cambio in panchina non è di stretta attualità in casa nerazzurra: la dirigenza è convinta che questa squadra è in grado di reggere la pressione di una volata Champions ed è fiduciosa nella qualità dei suoi uomini. Inoltre Spalletti non ha mai dato la sensazione di non aver più in mano lo spogliatoio nerazzurro.

Inevitabile però fare i conti con alcune problematiche: la partita contro l’Eintracht ha dimostrato come la squadra non sappia affrontare gli snodi fondamentali della stagione davanti al proprio pubblico, carenza che chiama in causa direttamente la personalità. È un limite sul quale il club vorrà metter mano pesantemente nel prossimo mercato. A partire dall’allenatore: ecco perché non è difficile pensare a un’Inter con un’altra guida tecnica la prossima stagione, al netto di un contratto oneroso che pure lega Spalletti al club fino al 2021.

TS – Spalletti, addio a fine stagione: da Conte a Sarri, il punto sulla panchina nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy