Genoa-Inter, Spalletti: “Bravi Politano e Perisic. Champions? Tante squadre in lotta, la solidità farà la differenza”

Genoa-Inter, Spalletti: “Bravi Politano e Perisic. Champions? Tante squadre in lotta, la solidità farà la differenza”

Il commento del tecnico al termine dell’incontro

di Antonio Siragusano

Grande colpo dell’Inter che vince per 0-4 sul campo del Genoa e rimette al sicuro il terzo posto, aumentando a +4 punti il vantaggio sui cugini del Milan. Luciano Spalletti ritrova il sorriso grazie ad una grande partita di squadra, sia nei singoli che nel collettivo. Nonostante i diversi fischi piovuti dalla tifoseria nerazzurra nei confronti di Mauro Icardi, è buona la sua risposta al ritorno in campo dopo quasi due mesi, con un gol realizzato su rigore ed un assist al compagno Perisic. Al termine della gara, proprio l’allenatore nerazzurro ha parlato della prestazione dei suoi. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dell’Inter

PRESTAZIONE – “La squadra ha fatto una grandissima prestazione, ha creato subito i presupposti per vincere la partita. Una vittoria da squadra matura, che ci regala tre punti fondamentali. Domenica abbiamo buttato via una grande occasione con la Lazio, una nostra diretta concorrente. Pur facendo una buona prestazione, siamo stati più disordinati. Ora abbiamo rimesso a posto le cose”. 

CORSA CHAMPIONS – “La lucidità che abbiamo avuto nella gestione della gara, ci ha permesso di recuperare quello che avevamo perso tre giorni fa. Abbiamo scelto con calma i momenti giusti, mentre con la Lazio siamo stati troppo frenetici, esponendoci alle loro qualità e perdendo spesso gli equilibri. Ci sono tante squadre in lotta per la Champions, quindi la solidità fa la differenza, il saper perseguire una strada, dando tutto per il bene dell’Inter e ottenendo i risultati che il club merita. Siamo arrivati a questa partita con l’atteggiamento da squadra forte, dobbiamo fare sempre così la partita. Brozovic è stato bravissimo a far girare la palla, aprendoci gli spazi, altrettanto bravi sono stati Politano e Perisic, che hanno messo in difficoltà costantemente la loro retroguardia”. 

Genoa-Inter, Marotta (Dazn): “Icardi? E’ il momento di buttare tutto alle spalle. Non abbiamo più alibi”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy