Giacinto Facchetti nella Top 100 dei giocatori più importanti dei Mondiali

Giacinto Facchetti nella Top 100 dei giocatori più importanti dei Mondiali

France Football ha rivelato solo alcuni dei nomi presenti sulla lista

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Mancano 3 mesi all’inizio dei Mondiali in Russia, e la rivista francese France Football ha stilato la lista con i 100 giocatori più importanti della storia dei Mondiali. La lista ancora non è stata resa nota, ma il settimanale francese ha reso pubblici già alcuni nomi presenti, tra i quali figura l’ex nerazzurro Giacinto Facchetti.

In particolare, il quotidiano si sofferma sulle prestazioni di Facchetti ai Mondiali del 1970, nel corso dei quali il capitano dell’Italia si distinse come uno dei migliori terzini sinistri della competizione, aiutando la sua nazionale al raggiungimento della finale persa con il Brasile.

France Football ripropone oggi quel che la rivista scrisse nel 1970, pochi giorni prima dell’inizio della Coppa del Mondo: “Giacinto Facchetti è un perfetto gentiluomo. Capitano della Nazionale dell’Italia, sorridente, gentile e intelligente, in grado di parlare il francese. Ha vissuto in prima persona il disastro contro la Corea del Nord nel 1966 e non lo ha dimenticato, poi è stato capitano dell’Italia Campione d’Europa del 1968: oggi ha trovato il suo equilibrio ed è convinto che la sua Nazionale farà un buon Mondiale”.

LEGGI ANCHE – I TOP&FLOP di Inter-Verona

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy