Gianfelice Facchetti: “Mancini non si discute. Tourè? Se avesse qualche anno in meno…”

Gianfelice Facchetti: “Mancini non si discute. Tourè? Se avesse qualche anno in meno…”

Commenta per primo!
intervista facchetti

Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticabile Giacinto, ex capitano dell’Inter, è stato intervistato quest’oggi a proposito della squadra nerazzurra. Tra presente e futuro vari gli argomenti toccati.

Football Heroes la cornice dell’intervista di Gianfelice. Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva ai colleghi di FcInter1908:

FUTURO, COME RIPARTIRE? – “Con una valutazione sicuramente attenta degli errori che sono stati commessi a partire dalla conferma di Mazzarri che è stato l’azzardo più grande che si è pagato poi, perché quando vai a cambiare allenatore a stagione in corso è sempre difficile rimettere tutto in ordine. Quindi sicuramente partendo da lì e da altre scelte sbagliate per poi cercare di capire cosa si vuole fare”.

MANCINI –  “Credo che lui non sia minimamente in discussione. E? molto importante però che ci sia unità d?intendi tra guida tecnica e società anche in considerazione di quello che si vorrà fare e che ci si potrà permettere per ricostruire l’Inter“.

DICHIARAZIONI SACCHI – “Penso che abbiano già risposto direttamente persone più vicine alla squadra come Moratti che ha detto che a volte capita di dire stupidate. Non penso ci sia da aggiungere altro nel senso che l’Inter, a parte il fatto che italiani in quella squadra erano presenti, si è sempre distinta nella sua storia rispetto ad altre squadre sulla gestione degli stranieri”.

YAYA TOURÈ –  “Sicuramente serve un po’ più di carisma in mezzo al campo per dare una mano alla squadra. Che sia lui o meno non lo so, questo lo deciderà la società con l’allentatore. Qualche dubbio potrei averlo sull’età, se fosse un giocatore con un paio di anni in meno sarei più tranquillo”.

THOHIR – “Sta lavorando bene partendo dal presupposto che c’è stato un cambiamento epocale. Arrivando da una cultura diversa e non essendoci nessun legame con la vecchia società può essere un bene”.

Leggi anche: MERCATO-ALLAN, L’INTER E L’UDINESE TORNANO A PARLARE DEL GIOCATORE

Leggi anche: PARLA MORATTI:?UN CONSIGLIO PER LA FINALE DI CHAMPIONS?LO DAREI AL BARCELLONA. THOHIR FARA??

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy