Vincenzo Grifo, la new entry della Nazionale col cuore nerazzurro: “Se dovesse arrivare un’offerta dell’Inter…”

Vincenzo Grifo, la new entry della Nazionale col cuore nerazzurro: “Se dovesse arrivare un’offerta dell’Inter…”

Nato e cresciuto in Germania, si sente “italiano al 100%”. E tifa per l’Inter

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Alzi la mano chi conosceva Vincenzo Grifo prima che il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, decidesse di convocarlo per le partite contro Portogallo e USA. In pochi la alzeranno, probabilmente. E infatti, chi è questo giocatore, di cui mai si è sentito parlare, ma a cui sarà data un’opportunità in maglia azzurra? Vediamolo.

Nato a Pforzheim da padre siciliano e madre pugliese (di Lecce per l’esattezza), Vincenzo Grifo è appunto nato e cresciuto in Germania, ma – come dichiarato dallo stesso giocatore a Fox Sports – si sente “italiano al 100%”. Calcisticamente nasce esterno sinistro, e successivamente viene spostato – in modo graduale – verso il centro del campo, venendo impiegato come trequartista e talvolta come mezzala. La sua carriera, fino a questo momento, lo ha visto collezionare solamente esperienze con squadre tedesche: Dinamo Dresda, Francoforte, Friburgo, Borussia Monchengladbach e – soprattutto – Hoffenheim, squadra dove milita attualmente e dove ha miliatato anche ad inizio carriera. E l’Italia? L’Italia lo ha osservato, benché distrattamente: nel 2012, Tare era vicinissimo a portarlo alla Lazio, poi non se ne fece nulla e non ci furono più altre offerte. Ma Grifo sa qual è il suo sogno: giocare nell’Inter.

“Il mio sogno è l’Inter – ha infatti dichiarato – Da piccolo avevo una sciarpa ma anche le lenzuola dei nerazzurri. E quando da bambino sei tifoso, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta dell’Inter, probabilmente non diresti di no”. Che siano passate inosservate, queste parole, a Corso Vittorio Emanuele?

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA! SURFA, IL RAPPER INTERISTA: “L’INTER DI SUNING MI CARICA MOLTO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

“CALCIOMARKET”, LA RUBRICA DI CARLO LAUDISA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy