21 Aprile 2017

Ag. Guarin: “Inter? A Fredy piacerebbe tornare per vincere lo Scudetto. Andò via perché…”

Alla fine del 2017 il centrocampista colombiano sarà libero di firmare un accordo con qualunque club. Tornerà in Italia?
Guarin shanghai

Ceduto nel gennaio 2016 allo Shanghai Shenhua, l’ex centrocampista colombiano dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso più volte la propria tristezza per aver lasciato Milano ed i colori nerazzurri. Al centrocampista non dispiacerebbe tornare nella sua vecchia squadra e, come riferito dal suo agente Marcelo Ferreyra in un’intervista a FcInterNews, non è così impossibile pensare ad un suo ritorno.

CINA – “Dopo un periodo di assestamento si è adattato alla realtà cinese. È vero che ha avuto tutte le comodità del caso, ma attenzione: per lui si è trattato di un mondo completamente nuovo, con usi e costumi totalmente diversi da quelli dei quali era abituato. E questo, anche se non sembra, non era così facile“.

INTER – “Sai quando sei bambino sogni di giocare per una grandissima squadra. Per un team che tutti vorrebbero rappresentare. Come l’Inter. Quindi mi immagino sia anche per questo che voglia tornare. Fredy però sa che adesso dovrà mantenere un rendimento alto sul terreno di gioco, affinché si possano creare davvero i presupposti per tale possibilità. Deve parlare sul campo. Ogni 7 giorni. Poi si vedrà se i nerazzurri vorranno puntare ancora su di lui. Se c’è un club in Italia che lo conosce a fondo è proprio il Biscione“.

L’ADDIO – “C’è stata una buona opportunità economica per il giocatore ma anche per la società meneghina che ha incassato 12 milioni di euro dalla sua cessione. E anche la durata del contratto con lo Shanghai Shenhua è stata determinante. Alla fine del 2017 sarà un giocatore a parametro zero e tra pochi mesi potrà firmare un preaccordo con qualunque club“.

FUTURO – “La risposta a questa domanda la conosce solo Dio. Fredy in questo momento è concentrato solo sul campionato. Vuole disputare un grande torneo e far parlare il campo. Poi valuteremo l’aspetto sportivo e pianificheremo il futuro come abbiamo sempre fatto anche in passato. Come ti ho detto la parte economica non sarà una priorità. Lui a Shanghai sta bene. Ma il fatto che il suo contratto scada tra pochi mesi e che potrà firmare per un nuovo club, che non pagherebbe il suo cartellino, apre a plurime ipotesi. Io sono sicuro che potrebbe giocare nuovamente in Europa e fare la differenza. E lui lavora giorno dopo giorno per dare il massimo e mostrare il suo valore. Poi chi lo sa, magari tornerà in Italia, ma non all’Inter. Dimostrerà le sue capacità e solo in uno step successivo vestirà per la seconda volta la maglia nerazzurra…“.

RITORNO – “Fredy ha un rimorso. Non aver vinto dei titoli con i nerazzurri. Per questo vorrebbe tornare e vincere lo Scudetto o una Coppa Nazionale o Internazionale con l’Inter. Conoscendo come è fatto vorrebbe rimediare a questa ‘mancanza’. E realizzare il sogno di conquistare un titolo per la Beneamata. Ma non dipende solo da lui. Ma dalle necessità dei meneghini. Per questo per il futuro non scarto la Cina, né un’altra squadra italiana. Magari per convincere l’Inter a riprenderlo Fredy dovrà fare bene in un altro club di A o del Vecchio Continente…“.

VIDEO – MOURINHO SU IBRA: “NON SONO OTTIMISTA”