Handanovic contro Donnarumma: il derby dei due numero uno

Handanovic contro Donnarumma: il derby dei due numero uno

I due portieri sono tra gli assoluti protagonisti della stagione dei due club milanesi: lo saranno anche oggi?

Commenta per primo!

Inter-Milan sarà anche una sfida tra due grandi numeri uno. Il 18enne Donnarumma ha subito 33 reti, il 32enne Handanovic è salito a quota 35 dopo la sciagurata trasferta di Crotone. Il derby visto dalla porta nerazzurra può e deve servire a rimettere a posto anche questi conti. I due numeri uno appartengono a generazioni diverse, come da rispettivi punti di riferimento. Gigio stima l’interista ma cita sempre Buffon e Neuer, Samir è cresciuto col mito Schmeichel.

Handanovic, arrivato nel 2012, insegue ancora la Champions in nerazzurro. Malgrado sia convinto che con Suning ci sono tutti gli ingredienti per svoltare, dovrà attendere come minimo un’altra stagione. Delle ultime undici reti subite nelle ultime sei partite disputate, il numero uno nerazzurro non ha certo colpe. Anzi, l’ultima volta che l’Inter ha chiuso a porta inviolata è stato grazie a un intervento clamoroso dello sloveno su Torosidis, nel finale col Bologna. In questo campionato non ha neutralizzato nessuno dei 4 penalty fischiati contro l’Inter e questo risulta clamoroso visto le statistiche a cui ci ha abituati lo sloveno. Donnarumma invece ne ha subiti solo 4 su otto. Un’altra statistica che Handanovic non vede l’ora di sistemare. Come quella dei gol presi negli ultimi due derby (5) sugli 8 totali in 9 stracittadine. Bilancio: 3 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi.

Donnarumma è invece il vero simbolo del nuovo corso voluto dal Milan: è lui il portiere che ha effettuato più interventi in questo campionato, 118 per l’esattezza. Gigio para, spesso lo fa da fenomeno e adesso che i cinesi si sono materializzati davvero, i tifosi pregano che l’incontro con Raiola avvenga il prima possibile. Inter-Milan sarà anche la loro sfida.

YONGHONG LI COME ZHANG: “FOZZA MILAN”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy