Handanovic: da intoccabile a partente? Intanto nessun passo avanti per il rinnovo

Handanovic: da intoccabile a partente? Intanto nessun passo avanti per il rinnovo

Commenta per primo!

Questo potrebbe essere l’ultimo derby di Samir Handanovic a difesa della porta dell’Inter. Lo rivela ‘La Gazzetta dello Sport’ che dalle proprie colonne spiega come il portiere sloveno abbia ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della società nerazzurra fino al 2019. Il nodo è l’ingaggio: al momento il portiere sloveno guadagna poco più di 2 milioni di euro, l’offerta salirebbe a 2,7 bonus compresi. Ma per l’entourage di Handanovic non è abbastanza perché la richiesta è ferma sui 3 milioni di euro, tanto quanto altri top dell’Inter. La dirigenza nerazzurra nonostante la stima incondizionata per il giocatore, non intende arrivare a quelle cifre dovendo tenere sempre d’occhio il bilancio e i parametri del FPF.

Come scrive la Rosea:”ET e l’Inter si rendono perfettamente conto di poter perdere un giocatore eccellente: degli ultimi 8 rigori (dall’aprile 2014 a oggi), Samir ne ha parati ben 7 (Maxi Lopez e Cassano una stagione fa; Larrondo, Cossu, Toni 2 volte e Konoplianka quest’anno) prendendo gol solo da Berardi (Sassuolo). Mostruoso. E l’intervento del presidente in arrivo potrebbe risultare decisivo”.

Tuttavia, Handanovic vorrebbe prender parte alla Champions League la prossima stagione e potrebbe farlo nella Roma, squadra che lo desidera fortemente. “Se dovesse partire per una squadra da Champions, ecco che l’Inter non si farebbe trovare impreparata: Petr Cech (32 anni) viene dato per bloccato col benestare di Mourinho, poi Sergio Romero (28), il costoso Mattia Perin (22) e Marco Sportiello (22) sono gli eventuali sostituti” conclude ‘La Gazzetta dello Sport’.

Leggi anche: AUSILIO:”DYBALA MI PIACE, ABBIAMO OFFERTO IL RINNOVO AD HANDANOVIC E ICARDI MA…”‘”

Leggi anche: LA STRACITTADINA MILANESE AFFIDATA A BANTI

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!

Follow @Federico_Spagna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy