11 Dicembre 2017

I 100 migliori giocatori del 2017 secondo FourFourTwo: Handanovic meglio di Donnarumma

La celebre rivista inglese ha stilato una lista dei migliori calciatori dell'anno che sta terminando: diversi giocatori del campionato italiano presenti

L’Inter di Spalletti esce indenne dalla trasferta di Torino contro la Juventus, e ancora una volta parte del merito è del suo numero uno, Samir Handanovic, autore di diversi interventi decisivi. Oramai l’eco delle sue grandi prestazioni è arrivato anche all’estero, come dimostra la classifica stilata dalla famosa rivista di calcio inglese di FourFourTwo, sui migliori giocatori del 2017. In questa graduatoria lo sloveno occupa l’ottantaquattresimo posto, davanti a giocatori come Thomas Muller (88°), Karim Benzema (89°) ed al rossonero Gianluigi Donnarumma (90°). Significative le parole che descrivono il portiere nerazzurro: “Dietro a Gianluigi Buffon, Handanovic è stato il miglior portiere della Serie A negli ultimi anni. Nel 2017/2018 poi ha aggiunto un’altra corda al suo arco: pur non essendo Manuel Neuer, Samir aiuta la squadra a costruire l’azione partendo dal basso, così come gli richiede il tecnico Luciano Spalletti”.

Ad oggi della classifica sono uscite le posizioni che vanno dal 70° al 100°: resta dunque da vedere quali altri giocatori della rosa della Beneamata saranno inseriti, su tutti il capitano Mauro Icardi. Del campionato italiano infine si segnalano il romanista Dzeko (98°), ed i bianconeri Chiellini (78°) ed Alex Sandro (72°).

 

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “KARAMOH GIOCA COL PORDENONE. JUVE-INTER? AVEVO LA FOTO SUL CELLULARE…”

LEGGI ANCHE – FERRI: “INTER MIGLIORATA TANTISSIMO, DIFFICILE FARE MEGLIO DI COSI'”

L’INTER FEMMINILE CANTA SULLE NOTE DI “INTER BELLS”