Nessuno come Handanovic: è il miglior para-rigori d’Europa

Nessuno come Handanovic: è il miglior para-rigori d’Europa

Il portiere nerazzurro guida la speciale classifica dal 2008 ad oggi

di Rinaldo Chiappini

Da ben sei stagioni Samir Handanovic difende i colori nerazzurri, compiendo molto spesso dei veri e propri miracoli calcistici. Il portiere sloveno, sin dai tempi di Udine, ha coltivato la pregevole indole nel neutralizzare i rigori degli avversari, stabilendo record su record in questa speciale caratteristica. Da una classifica stilata da Sky Sport emerge tutta la qualità di Handanovic, capace di imporsi e superare grandi portieri nell’ipnotizzare i tentativi dagli undici metri; il record del portiere nerazzurro è di 21 rigori parati dal 2008 ad oggi, seguito a quota 20 da Diego Alves, attuale portiere del Flamengo con un passato al Valencia. A completare il podio dei para rigori c’è Andrea Consigli, numero uno del Sassuolo che ha neutralizzato ben 13 rigori negli ultimi dieci anni.

Più staccati ci sono altri grandi portieri del calibro di Buffon e Neuer ( entrambi a quota 6 rigori parati) e Keylor Navas con 7 penalty neutralizzati: diversi i portieri italiani in classifica, con Sorrentino, Viviano e Mirante che occupano le posizioni a ridosso del podio.

Handanovic resta dunque un valore aggiunto per l’Inter, che sa sempre di poter contare sulla specialità del proprio portiere.

Leggi anche: L’Inter si scopre Skriniar-dipendente

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

HANDANOVIC, ALLISON E STRAKOSHA: I MIGLIORI PORTIERI DEL CAMPIONATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy