Hurun Report – Zhang Jindong è il 13esimo uomo più ricco della Cina. E il suo patrimonio cresce del 2%

Hurun Report – Zhang Jindong è il 13esimo uomo più ricco della Cina. E il suo patrimonio cresce del 2%

Per il patron di Suning e dell’Inter patrimonio che raggiunge quota 14 miliardi di dollari

di Raffaele Caruso

Secondo quanto riportato dall’annaule classifica dei paperoni cinesi di Hurun Report, Zhang Jindong, patron di Suning e dell’Inter, ha visto aumentare il suo patrimonio del 2% rispetto al 2017 raggiungendo quota 14 miliardi di dollari. Cifra che consente al magnate cinese di posizionarsi al 13° posto in classifica, guadagnando così 2 posizione rispetto alla passata annata.

In vetta alla classifica c’è Jack Ma, il fondatore del gigante dell’e-commerce Alibaba, con un patrimonio stimato di circa 39 miliardi di dollari (270 miliardi di yuan) in aumento del 35% nell’ultimo anno. Medaglia d’argento per Xu Jiayin (36 miliardi di dollari), il patron del colosso immobiliare che è tra i proprietari del più blasonato club di calcio cinese, il Guangzhou Evergrande, allenato da Fabio Cannavaro. Gradino del podio più basso per Pony Ma Huateng, al vertice del gruppo TenCent  a quota 35 miliardi di dollari.

Presenti in classifica anche la vicepresidente di Suning Bu Yang (al 163° posto con 2,9 miliardi di dollari di patrimonio), l’azionista di Suning Chen Jinfeng (1700° posto, 320 milioni di dollari di patrimonio) e il fratello di Zhang Jindong, Zhang Guiping (427° con 1,3 miliardi di patrimonio)

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – SUPERGOL DI KARAMOH CONTRO IL NANTES

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy