I numeri e le curiosità di Milan-Inter: sarà il derby numero 168 in A, nerazzurri avanti nei precedenti

I numeri e le curiosità di Milan-Inter: sarà il derby numero 168 in A, nerazzurri avanti nei precedenti

Tutto quello che c’è da sapere sulla stracittadina milanese in programma domani pomeriggio a San Siro

di RaffaeleCaruso

Dopo il convincente successo casalingo per 3 a 0 contro l’Hellas Verona, firmato dalla doppietta di Mauro Icardi e dalla rete di Ivan Perisic, l’Inter torna in campo mercoledì 4 aprile alle ore 18.30 nel recupero della 27^ giornata della Serie A TIM, rinviata lo scorso 4 marzo a causa della tragica scomparsa di Davide Astori. La squadra di Luciano Spalletti non è attesa da un match qualunque: a San Siro va infatti in scena il terzo Derby di Milano stagionale.

Sarà il 168 derby di Milano in Serie A: i precedenti sorridono ai nerazzurri che hanno trionfato 62 volte. 54 i pareggi, 51 le vittorie rossonere.  449 gol i segnati in totale dalle due squadre: 232 quelli siglati dall’Inter, 217 dal Milan.

La sfida di andata, disputata  lo scorso 15 ottobre, vide la squadra di Luciano Spalletti imporsi per 3 a 2 al termine di 90′ spettacolari durante i quali fu assoluto protagonista Mauro Icardi, autore di una tripletta. Rispetto ad allora, in casa Milan è cambiato il tecnico: sulla panchina rossonera siede ora Gennaro Gattuso, che ha preso il posto di Vincenzo Montella esonerato a fine novembre. In classifica, Inter e Milan sono attualmente distanziate da 8 punti.

 

LEGGI ANCHE — Mercato – Pastore chiama l’Inter, ma c’è prima Rafinha

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy