9 Giugno 2018

Icardi-Higuain, è sfida su tutti i fronti. Dalla corsa per il Mondiale, a quella per l’ingaggio più alto

Gli universi paralleli dei due argentini, chi è il più forte?

Quella tra Icardi ed Higuain è più che una semplice rivalità. Sarà forse stata la passione argentina che scorre nelle loro vene a renderli due centravanti fortissimi, ma diventare così letali e determinanti per i rispettivi club apparteneva probabilmente al loro destino. Da qui, sarà nata l’idea dello scambio tra i due attaccanti. Da una parte il giovane capitano goleador, dall’altra ‘l’anziano’ mister 90 milioni. E potrà mai il capocannoniere della Serie A – Icardi – guadagnare meno del centravanti rivale (anche in nazionale)?

Come riferito questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il dualismo tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain è nei fatti e si gioca su vari tavoli. Il centravanti dell’Inter è rimasto fuori dal Mondiale anche perché il 9 della Juventus è più benvoluto di lui nel gruppo dell’Argentina. Il più stagionato attaccante juventino è il calciatore più pagato in Italia con 7,5 milioni netti. E non a caso l’interista chiede 9 milioni netti per il rinnovo. Con l’attuale offerta del club di Suning (6,3) salirebbe in cima al podio solo se vincesse proprio tutto (8 con tutti i bonus).

I due corrono su strade parallele anche sul fronte della clausola. Quel prezzo record (in Italia) da 110 milioni è stato convenuto nel 2016, dopo il no al Napoli che provò a rapire l’attuale capitano nerazzurro. Tutto perché la Juve si era appena portata via Higuain per 90 milioni. Oggi il valore di mercato del Pipita è chiaramente sceso: sia perché ha già 30 anni, ma anche per quei rapporti raffreddati con Allegri. Con 6 anni in meno e un po’ di gol in più nell’ultima stagione, Icardi ha tutti gli argomenti per alzare l’asticella delle sue ambizioni.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Inter-Juventus 1-0, le highlights del match: Zaniolo regala la finale ai nerazzurri!