L’Inter ai piedi di Icardi e Perisic: la coppia nerazzurra brilla

L’Inter ai piedi di Icardi e Perisic: la coppia nerazzurra brilla

Il calciatore argentino e quello croato hanno realizzato 7 degli 8 gol messi a segno dall’Inter nelle prime tre giornate di campionato

Commenta per primo!

Se la Juventus può contare su Dybala-Higuain, il Napoli su Callejon-Mertens-Insigne, l’Inter di Luciano Spalletti in queste prime 3 giornate di campionato si è affidata alla coppia Icardi-Perisic.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al momento è chiaro come l’Inter stia lavorando per diventare una squadra, ma il cartellino – almeno fino a questo momento – lo sta timbrando nell’87,5% dei casi la strana coppia a disposizione di Spalletti. Sette degli otto gol stagionali messi a segno dall’Inter infatti, portano la firma dell’argentino (5) e del croato (2). Perisic dal canto suo ci ha messo anche 3 assist, mentre Icardi ne ha forniti 2. Non va poi dimenticato il ruolino di marcia esteso all’anno solare 2017, nel quale Perisic in campionato ha partecipato attivamente a più gol del compagno: 19 (9 gol e 10 assist) contro 18 (15 reti e 3 assist).

E’ curioso sottolineare come questo avvio boom arrivi dopo un’estate di tormenti: Icardi infatti è rimasto ai margini fino a pochi giorni dall’avvio del campionato per curare bene uno stiramento al retto femorale, accusato a maggio e peggiorato per “amore dell’Argentina”. Perisic invece, è sempre sano come un pesce, tanto da partecipare anche ad una tappa prestigiosa della World League di beach soccer. Di fatto l’esterno croato aveva da tempo un accordo con lo United di Mourinho, ma alla fine l’Inter ha resistito e Perisic ha riscoperto il piacere di battersi per i colori nerazzurri.

#PERISICTOICARDI, FUNZIONA A MERAVIGLIA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy