Icardi da record: 1 gol ogni 30 palloni giocati!

Icardi da record: 1 gol ogni 30 palloni giocati!

Numeri e cifre che confermano l’efficacia assoluta di Mauro Icardi: l’attaccante argentino ha dato un apporto fondamentale all’Inter in questo inizio di stagione con i suoi 10 gol. I suoi sono numeri da record

Commenta per primo!
intervista tufano

L’inizio di stagione di Mauro Icardi è il migliore della sua carriera da calciatore professionista: dopo 12 gare disputate il bomber argentino è già a quota 10 reti. Cifra che gli vale il primo posto nella classifica dei marcatori della Serie A, a pari merito con il romanista Edin Dzeko.

C’è una statistica che contribuisce a migliorare ancor di più questo dato: Icardi – secondo i dati Opta – realizza un gol ogni 30 palloni giocati in questa Serie A. Ciò vuol dire che per realizzare i 10 gol, all’ex Sampdoria è bastato toccare il pallone 300 volte. Si tratta di numeri da record nell’attuale campionato, che non fanno altro che confermare quanto Icardi possa e sappia essere letale.

Ed è ciò che si è augurato anche Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione, quando ha detto: “Sono contentissimo di allenarlo, è un grande attaccante che segna con continuità. Spero continuerà a farlo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy