17 Dicembre 2017

Icardi vicino ai 100 in Serie A a 24 anni: meglio di Riva, Sivori e Cavani

Il capitano nerazzurro può diventare il sesto giocatore più giovane di sempre a raggiungere il traguardo

Nel pomeriggio nero di San Siro, che ha visto i nerazzurri colare a picco contro l’Udinese di Massimo Oddo, sono davvero poche le note liete per l’Inter. Una di queste è certamente l’ennesimo sigillo di Mauro Icardi che, pur non brillando particolarmente, è riuscito a mettere a segno il gol del momentaneo pareggio, nell’unica vera occasione avuta a disposizione.

Come raccolto da Sportweek, il bomber di Rosario è vicino a raggiungere l’ennesimo traguardo storico. Maurito infatti ha solamente 24 anni e 9 mesi, ed ha segnato già 98 gol in Serie A. I due gol mancanti potrebbero proiettarlo come sesto giocatore più giovane di sempre a raggiungere i 100 timbri in Italia. Prima di lui, ci sono Giuseppe Meazza (che ha raggiunto i 100 gol a 23 anni, un mese ed un giorno), Silvio Piola (23 anni, 2 mesi e 7 giorni), Giampiero Boniperti (23 anni, 6 mesi e 9 giorni), Felice Borel (23 anni, 9 mesi e 18 giorni) e Josè Altafini (24 anni, 7 mesi e 24 giorni).

A seguire in questa classifica ci sarebbe Edinson Cavani, che ha raggiunto il traguardo a 25 anni, undici mesi e sei giorni: a Mauro rimane dunque più di un anno per fare meglio dell’uruguaiano, e precederebbe giocatori del calibro di Omar Sivori (26 anni, 2 mesi e 15 giorni) e Gigi Riva (26 anni, 6 mesi e 16 giorni).

LEGGI ANCHE –> SUMMIT FRA SPALLETTI E STEVEN ZHANG: ECCO COSA SI SONO DETTI

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI CHIAMA RINFORZI: TRA FAIR PLAY ED INVESTIMENTI ECCO GLI SCENARI DEL PROSSIMO MERCATO

QUANTE PRODEZZE DI ICARDI: IN AREA, NESSUNO COME LUI