ICC, l’Inter parteciperà anche quest’anno. Spalletti però disse: “Torneo massacrante”

ICC, l’Inter parteciperà anche quest’anno. Spalletti però disse: “Torneo massacrante”

Il tecnico nerazzurro, al termine del torneo estivo al quale l’Inter partecipò la scorsa estate, lo definì fisicamente massacrante e possibile causa di infortuni

di Simone Frizza, @simon29_

Quest’oggi l’Inter ha comunicato che, durante la prossima estate, parteciperà nuovamente all’International Champions Cup. In questa manifestazione, che l’anno scorso si svolse in quel di Singapore, parteciperanno alcuni tra i maggiori club europei: nell’ultima edizione i nerazzurri, che peraltro diventarono anche campioni, superarono infatti Chelsea e Bayern Monaco, vincendo entrambe le sfide con i gol di EderPerisic e Jovetic.

Le parole di Luciano Spalletti al termine della scorsa edizione della manifestazione, però, non furono tutto rose e fiori. Il tecnico nerazzurro, infatti, affermo che “Il torneo è stato organizzato benissimo ma è stato massacrante sotto l’aspetto fisico. Meno male che nessuno si è infortunato. Le partite sono troppo ravvicinate e non ci si può allenare adeguatamente. Il prossimo anno difficilmente organizzeremo la tournée allo stesso modo”.

Ad onor del vero, però, quest’anno l’Inter non dovrà subire la fatica dei voli transoceanici: l’estate nerazzurra, infatti, prevederà la rinuncia al ritiro estivo di Brunico, con conseguenti allenamenti solo ad Appiano Gentile e poi la tournée descritta sopra che si disputerà però quasi tutta in Europa.

Leggi anche -> ESCLUSIVA – Andersinho Marques: “Ecco cosa è successo a Gabigol all’Inter”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CR7 NON SMETTE DI STUPIRE: CHE SUPERGOL IN ALLENAMENTO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy