Indiscrezione PI – Emmers confermato in ritiro con l’Inter di Spalletti. Per Vanheusden futuro incerto

Indiscrezione PI – Emmers confermato in ritiro con l’Inter di Spalletti. Per Vanheusden futuro incerto

Il futuro dei due talenti di scuola belga non sembra essere in discussione

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Nella grandissima agitazione per il mercato in entrata, in questo mese l’Inter è stata impegnata anche sul fronte uscite. L’obiettivo ormai noto (e quasi raggiunto) è quello di centrare circa 40 milioni di entrate nella voce plusvalenze: proprio in questa ottica rientrano le operazioni che hanno portato lontano da Milano giovani dal futuro apparentemente lucente come ad esempio Valietti, Bettella e Radu tra gli altri. Rimangono da limare i dettagli delle ultime cessioni per poi chiudere definitivamente il capitolo nella giornata di domani o, al più tardi, in quella di sabato.

Come appurato dalla redazione di Passioneinter.com chi invece non dovrebbe lasciare Appiano Gentile nel corso delle prossime settimane è il giovanissimo centrocampista belga Xian Emmers: nell’ultima stagione è stato il perno fondamentale della primavera di Stefano Vecchi e non è un segreto che Luciano Spalletti straveda per lui, tanto da bloccarne il passaggio al Genoa. A conferma di tali dichiarazioni c’è l’annuncio dello scorso maggio riguardante il suo nuovo contratto che lo lega ai colori nerazzurri fino al 2022. Il talento ex Genk dovrebbe dunque completare il ritiro estivo con la prima squadra e poi intraprendere la prima avventura in Serie A con i suoi compagni salvo colpi di scena con nuovi innesti in mezzo al campo che lo spingerebbero in uscita.

In costante aggiornamento ed ancora da valutare la situazione riguardante Zinho Vanheusden. Il difensore classe 1999 era già stato aggregato in prima squadra lo scorso anno, sempre su indicazione del tecnico interista, ma poi il brutto infortunio patito nel corso della stagione ha frenato la sua crescita ed ha spinto la società nerazzurra a cercargli una nuova sistemazione con la formula del prestito: lo Standard Liegi dopo aver concluso positivamente l’affare non ha però dato grande spazio al talento nerazzurro. Ecco perché l’Inter e la società belga stanno discutendo del suo futuro: l’infortunio sembra ormai alle spalle e Zinho ha recuperato la condizione atletica, rimane da capire se questo convincerà lo Standard ad utilizzare con maggiore frequenza l’ex capitano della formazione primavera interista. In alternativa l‘Oostende sarebbe pronto a cercare un’intesa con la dirigenza nerazzurra.

LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN SI PRSENTA: “QUI ANCHE SENZA CHAMPIONS. HO SENTITO ICARDI E…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy