20 Ottobre 2017

Verso Napoli-Inter: la presenza di Insigne è ancora in dubbio. Sarri studia le alternative

Il tecnico del Napoli starebbe pensando a come sostituire il numero 24 azzurro
intervista di marzio
In casa Napoli continua a tenere banco la questione relativa alle condizioni di Lorenzo Insigne. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, da un lato c’è un problema muscolare, non grave ma da trattare con estrema attenzione, dall’altra c’è la voglia del numero 24 azzurro di collezionare la cinquantaduesima partita consecutiva dal primo minuto.
La nota ufficiale diramata dal Napoli nella giornata di ieri ha riportato cauto ottimismo circa la presenza di Insigne dal 1′ contro l’Inter. Di fatto, l’ecografia è risultata negativa: nessun guaio serio agli adduttori della coscia destra, bensì una contrattura da affaticamento che comunque non può essere sottovalutata. E che continua a tenerlo in dubbio per il big-match contro la squadra di Luciano Spalletti. L’affaticamento potrebbe anche essere smaltito in tempo per la grande notte del San Paolo, però in questi casi la cosa fondamentale è valutare l’entità dei rischi connessi: così da evitare che un infortunio banale si trasformi in un problema più serio. E con tempi di recupero molto più lunghi: un lusso che il Napoli non vuole e non può permettersi.
Il quotidiano romano inoltre svela le alternative studiate da Sarri in caso di assenza di Insigne: il primo nome, a sorpresa, è Zielinski, un’idea carezzata già un anno fa alla vigilia del match contro l’Udinese. Un’altra opzione è Ounas (abituato a giocare a sinistra a Bordeaux),  mentre in terza fila c’è Giaccherini.

INTER-MILAN, SPALLETTI SHOW: GUARDA CHE ESULTANZA AL TERZO GOL!