7 Settembre 2016

Inter, Andreolli sulla via del recupero. Sarà lui il vice Murillo?

Si avvicina il traguardo per Marco Andreolli. L'infortunio al tendine oramai è alle spalle e mancano poche settimane al suo rientro in campo
intervista andreolli

Se l’Inter in questa sessione di mercato non ha acquistato altri difensori, il motivo va cercato nell’estrema fiducia che la società nerazzurra ha nei confronti di Marco Andreolli. L’ex prodotto del vivaio si sta riprendendo bene da un brutto infortunio tanto che La Gazzetta dello Sport tiene a sottolineare: “il lavoro di recupero di Marco Andreolli che sta recuperando dalla rottura del tendine d’Achille patito con il Siviglia il 21 novembre scorso nella trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad. I tempi di recupero compresi tra gli 8 e i 12 mesi saranno rispettati visto che è atteso un suo rientro in gruppo dopo la prossima sosta delle nazionali, prevista per la prima metà di ottobre. Un mese, al massimo 40 giorni, e poi Andreolli tornerà in gruppo. E sarà una carta in più per De Boer che dietro alla coppia Miranda-­Murillo ha a disposizione solo Ranocchia ed eventualmente la soluzione­ Medel”.

“Dopo il tremendo impatto emotivo – continua la Gazzetta – Andreolli ha subito iniziato a lavorare sodo per tenere il passo del processo riabilitativo concordato con lo staff medico dell’Inter. In accordo con il Siviglia, infatti, il difensore è tornato a Milano per curarsi. E in Italia ha ritrovato anche la serenità e la forza per superare un primo appannamento psicologico, normale per chi subisce un infortunio così poco comune. Lo staff nerazzurro ha potuto così sorprendersi positivamente notando la cura metodica con cui ha seguito ­ e sta seguendo ­ il percorso riabilitativo. La parte più ardua è stata superata dopo circa 3 mesi con la cicatrizzazione del tendine. Ora la fisioterapia è finita ed è potuto tornare sul campo per iniziare a lavorare anche con il pallone. L’ultimo gradino riguarda il recupero della forza esplosiva, un elemento che si perde rapidamente a causa di un infortunio del genere. L’obiettivo agonistico, se proprio vogliamo mettere una bandierina sul calendario, è Inter-­Cagliari del 16 ottobre”.