Inter-Atalanta, il messaggio della Curva Nord: “Icardi vattene! Nessun passo indietro”

Inter-Atalanta, il messaggio della Curva Nord: “Icardi vattene! Nessun passo indietro”

Il messaggio della Curva Nord consegnato all’esterno e all’interno dello stadio per l’ex capitano dell’Inter

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

Che i rapporti tra la Curva Nord e Mauro Icardi non siano mai stati idilliaci si sa da tempo, ma dopo la fascia da capitano tolta e il non giocare del numero 9 per 53 giorni ha fatto infuriare ancora di più gli esponenti del tifo nerazzurro. Dopo ben tre comunicati riguardanti la loro posizione in merito al ritorno di Mauro Icardi. Prima della gara contro l’Atalanta è stato distribuito il loro messaggio all’esterno e all’interno dello stadio.

Questo il messaggio all’interno dell’opuscolo ‘lUrlo della Nord‘: “La decisione è presa, categorica ed impegnativa per tutti. Non un passo indietro. Da qui deve partire il nostro ragionamento. Anche perché qualificarci in Champions ed uscire ai gironi non può essere considerato un traguardo e in troppi aspetti sembra che si siano fatti passi indietro rispetto a prima. Siamo stati prima in silenzio, abbiamo aspettato, osservato. Non abbiamo voluto fare polemica alcuna ed abbiamo cercato di tifare ed onorare al meglio il ruolo di valore aggiunto come traino del popolo nerazzurro“.

Ma adesso è il momento di dire BASTA. Il futuro dell’Inter si forgia attraverso il rispetto della maglia e della sua storia. Nulla potrà mai essere messo sopra questo basico concetto. Essere organici. parte di un tutto, verso un Destino comune da edificare. L’Inter ha bisogno di uomini disposti a tutto per quella maglia che rappresenta, non di capricci e di malati immaginari. La nostra è la posizione di chi si fa migliaia di chilometri su un pullman per andare a vedere una partita solo per essere vicini a quei colori che amiamo. Di chi è disposto a lottare, sotto ogni punto di vista per difendere il vessillo che porta. E’ la posizione di chi investe tutto il tempo libero per organizzare e preparare una coreografia. Di chi n on ha bisogno di guardare le classifiche per decidere se andare allo stadio o meno“.

Di chi non conosce sosta e supera queste enormi fatiche attraverso l’entusiasmo della condivisione. Perché noi vogliamo, sì, la vittoria, ma nulla ha più valore della fedeltà e dell’onore. Fine della pazienza. Verso una nuova alba, il nostro saluto al sole. Insultiamo quel pezzo di m***a. Icardi Vattene“.

photo5860815211827669198

photo5860421616729696506

piuletto

Teléfoot – Mourinho ha solo l’Italia in mente: contatti con Inter e Roma, ecco la situazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy