Inter-Barcellona, Spalletti (Sky): “La nostra reazione è stata importante. Loro più forti, vederli dalla panchina è imbarazzante”

Inter-Barcellona, Spalletti (Sky): “La nostra reazione è stata importante. Loro più forti, vederli dalla panchina è imbarazzante”

Il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio rimediato questa sera contro il Barcellona

di Raffaele Caruso

Al termine della partita, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Sky Sport per analizzare la prestazione della sua squadra che nel finale è riuscita ad agguantare il Barcellona grazie alla solita firma di Mauro Icardi.

Ecco le sue parole: “Sembrava che la partita finisse in parità senza gol, ma poi c’è stato il gol di Mauro. Importante è stata la reazione dei miei calciatori. Icardi, dopo il gol, è andato a prendere la palla in porta dando un segnale forte”.

Le difficoltà del match – “Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché non siamo riusciti a tenere palla, come all’andata. Siamo ripartiti diverse volte creando dei problemi al Barca, questo fatto del palleggio è stato difficile poterlo gestire perché il pallino in mano lo hanno loro. Sotto questo aspetto siamo differenti, loro sono più forti.  Anticipano sempre le giocate, sanno andare a smarcarsi nello spazio anche se ristretto. C’è pulizia di pallleggio e nel trasferirsi la palla e nell’anticipare i movimenti che a guardare dalla panchina è imbarazzante. E’ stata una partita di grande fatica per noi”.

La forza del Barcellona –Loro ti vengono a pressare forte perché dalla qualità di possesso palla ne scaturisce che ti ammucchiano come fase difensiva, ti obbligano ad essere corti e stretti a limite dell’area. Quando perdono palla hanno pochi metri per prenderti, nel riprenderla c’è una fatica enorme e ci vuol qualità per riuscire a strappargli palla anche se qualcuno lo ha capito come fanno”. 

La qualificazione è lì –C’era da fare qualcosa che fosse apprezzato dai tifosi e la squadra l’ha fatto, magari sbagloiando, loro sono andati vicini al gol, ma la squadra è riuscita a fare bene. La squadra ha fatto quello che voleva il pubblico e siamo contenti. Noi ci iniettiamo un po’ di veleno così quando troviamo qualcuno che ci vuole mordere siamo immuni”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Inter-Barcellona, Spalletti e… “il vampiro della Pinetina”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy