Inter-Benevento, Spalletti: “Oggi tanta qualità, siamo più maturi. Senza pubblico non è partita vera perché…”

Inter-Benevento, Spalletti: “Oggi tanta qualità, siamo più maturi. Senza pubblico non è partita vera perché…”

L’allenatore nerazzurro amareggiato per l’assenza obbligata dei tifosi

di Antonio Siragusano

Soddisfatto e sorridente Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria della sua Inter per 6-2 contro il Benevento. Un match che, sebbene il diverso livello tra le due squadre, poteva nascondere più di una insidia, come certificato lo scorso anno dallo 0-0 con brivido ai rigori contro il Pordenone. E invece, contro i giallorossi, i calciatori interisti hanno rispettato alla lettera le consegne del proprio allenatore, portando a casa un super risultato senza grossi affanni.

Ecco le parole di Spalletti, riportate sul sito ufficiale dell’Inter.

PRESTAZIONE – “Sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti sotto il profilo della maturità. Abbiamo avuto il giusto approccio”.

SAN SIRO VUOTO – “Senza pubblico non è una partita vera, perché lo spettacolo non è tale se lo stadio è vuoto. Dobbiamo cercare di privilegiare i bambini e le famiglie, abbiamo visto con che forza hanno riempito gli spalti per il boxing day. Non possiamo privare la gente per bene di questo divertimento perché c’è qualcuno che disturba. Ci fa piacere che almeno con il Sassuolo ci saranno tanti bambini, è un segnale importante”.  

SINGOLI – “Anche chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto, tenendo alto il livello di qualità. Abbiamo abbassato un po’ la concentrazione solo quando il vantaggio era acquisito, ma è stato merito anche dell’avversario”.

LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Inter-Benevento: Lautaro alla prima doppietta. Candreva e Dalbert…

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Benevento, grande esultanza a casa Icardi per il gol di Mauro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy