26 Settembre 2018

Brozovic sempre più leader: ordine, corsa e recuperi. Il croato è la stella polare dell’Inter

Epic Brozo è ormai diventato uno dei titolarissimi per Luciano Spalletti

Il primo scorcio di stagione nerazzurra ha evidenziato l’importanza di Marcelo Brozovic nell’undici titolare di Luciano Spalletti. Il centrocampista croato, autore di una vera e propria metamorfosi nel finale della scorsa stagione, è il vero faro della mediana nerazzurra, in cui riesce a garantire geometrie, intensità e visione di gioco. Analizzando le statistiche del match di ieri con la Fiorentina alcuni dati esaltano le qualità dello stesso Brozovic: il centrocampista nerazzurro è infatti il primo classificato nella speciale graduatoria sui palloni giocati, toccando quota 77, inseguito da Biraghi, fermo a 72 tocchi.
Sempre Brozovic guida la classifica dei passaggi riusciti, con  57 giocate efficaci, seguito a ruota da Milan Skriniar, a quota 53. Ulteriore statistica che premia il lavoro di Epic Brozo è quella relativa ai recuperi, in cui il croato giganteggia: sono infatti 14 i palloni recuperati dal nerazzurro, inseguito ancora una volta da Skriniar, fermo a “soli” 7 recuperi.
Brozovic è anche leader della classifica sui chilometri percorsi, ben 12,642, seguito a ruota dal viola Mirallas a quota 11,794 km.
L’insieme di questi dati restituisce un quadro ben delineato sull’importanza di Brozovic per Spalletti e per l’intera manovra nerazzurra, sia in proiezione offensiva che in fase di non possesso: utopia pensarlo solo pochi mesi fa, con il centrocampista fischiato da San Siro nel match con il Bologna e i suo applausi ironici rivolti ai tifosi nerazzurri.
La fiducia di Spalletti, che lo ha provato per la prima volta nel nuovo ruolo in InterNapoli dello scorso campionato, unitamente all’arrivo della prima figlia hanno ridato linfa allo stesso Brozovic, che nello scorso gennaio era destinato a raggiungere Siviglia, chiudendo così la sua esperienza in nerazzurro.
Trasferimento che non si è concretizzato all’ultimo, rischiando di diventare una vera e propria fortuna per tutta l’Inter: Epic Brozo è ormai padrone del centrocampo e cardine della squadra di Luciano Spalletti.

 

LEGGI ANCHE –> Una notte da terza in classifica: Inter cinica e serpentesca. E c’è un dato che fa sorridere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA: VA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM!