Inter, ecco il calendario estivo: sfida al sapore d’Europa con il Chelsea

Inter, ecco il calendario estivo: sfida al sapore d’Europa con il Chelsea

I tifosi nerazzurri sono impazienti di vedere i nuovi acquisti all’opera

di Rinaldo Chiappini

Dopo aver smaltito le fatiche della scorsa stagione ed essersi rilassati in vacanza i ragazzi di Luciano Spalletti sono pronti a ripartire. Tra meno di una settimana ( 9 luglio) inizierà la stagione nerazzurra, con il ritrovo della squadra ad Appiano Gentile. La novità di quest’anno è sicuramente la sede del ritiro: il solito periodo tra le montagne è stato abbandonato dalla società, che ha preferito optare per un pre-campionato da trascorrere al Suning Training Centre. Da lunedì si torna al lavoro, sempre agli ordini di Luciano Spalletti: il tecnico toscano, che ha già ricevuto ottimi colpi dal mercato, avrà quasi tutti a disposizione già dal primo giorno di ritiro, eccezion fatta per i nerazzurri ancora impegnati al Mondiale di Russia.

Perisic, Brozovic, Miranda e Vecino avranno ancora del tempo a disposizione prima di aggregarsi alla truppa nerazzurra, che è ormai pronta a ripartire: già dal 14 luglio inizieranno le prime prove tattiche in campo, con l’amichevole tra Inter e e Lugano che farà da cornice per l’esordio dei nuovi arrivati.

Toccherà poi al Sion fare da sparring partner ai ragazzi di Luciano Spalletti, con il test già fissato per il 18 luglio alle 18:30: sarà l’occasione per festeggiare i primi 50 anni dello Stade de Tourbillon, che ospita i match casalinghi della squadra svizzera. Con il passare delle settimane arriverà anche l’International Champions Cup, che vedrà i nerazzurri impegnati in due sfide: il 28 luglio ci sarà la sfida con il Chelsea, in programma all’Allianz Riviera di Nizza, mentre il 4 agosto i nerazzurri affronteranno il Lione al Via del Mare di Lecce.

Impegni probanti dunque per Spalletti e i suoi ragazzi, utili per sistemare alcuni meccanismi e far integrare al meglio i nuovi arrivati: i tifosi fremono, impazienti di vedere come Nainggolan e soci si ambienteranno nel sistema nerazzurro.

 

LEGGI ANCHE – IN INGHILTERRA RILANCIANO: L’INTER TORNA ALL’ATTACCO PER DEMBELE. ECCO LE CIFRE

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy