Inter, col Frosinone altro matchpoint: vincere per avvicinarsi all’obiettivo Champions

Inter, col Frosinone altro matchpoint: vincere per avvicinarsi all’obiettivo Champions

La corsa all’Europa passa dal Lazio: contro i ciociari è un’occasione da non sprecare

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Scendere in campo con un solo imperativo in testa: vincere. L’Inter si prepara all’insidiosa trasferta di Frosinone – squadra che con due vittorie consecutive nelle ultime due giornate di campionato si è rilanciata in maniera insperata nel discorso salvezza – con la consapevolezza che, con i tre punti, la qualificazione in Champions League sarebbe ancor più vicina. Un’analisi questa che comprende anche lo scontro diretto tra quarta e quinta forza del campionato questa sera a San Siro, dove il Milan sfida la Lazio. Un’occasione dunque da non sprecare: la formazione avversaria è in gran forma, ma le motivazioni nerazzurre non sono da meno.

Un discorso non nuovo in casa Inter. I nerazzurri infatti nelle passate giornate hanno avuto due matchpoint, entrambi in casa, rispettivamente contro Lazio ed Atalanta. Una doppia sfida da 1 punto in totale fornito da una sconfitta ed un pareggio. L’Inter arriva dunque alla sfida con la certezza di poter allungare sulle dirette avversarie ma da prestazioni altalenanti: mai davvero convincenti, Genoa a parte. Ecco perché l’incubo di un’altra occasione sprecata si materializza all’orizzonte, mentre il coraggio dei nerazzurri potrebbe invece garantire una schiarita con vista Champions League.

Frosinone-Inter, Spalletti: “Lautaro pronto per giocare, tutti disponibili tranne Brozovic. Mio futuro? Tutto dipende dalla Champions”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy