Inter, con Politano arrivano gol e assist: ecco i numeri dell’ex Sassuolo

Inter, con Politano arrivano gol e assist: ecco i numeri dell’ex Sassuolo

Il nuovo acquisto nerazzurro sta per sbarcare a Milano

di Rinaldo Chiappini

Matteo Politano sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore nerazzurro. L’ormai ex attaccante del Sassuolo ha interrotto il suo viaggio di nozze negli Stati Uniti per recarsi a Milano, dove arriverà nel pomeriggio: già domani effettuerà le visite mediche e apporrà la sua firma sul contratto con l’Inter. Fulcro del gioco del Sassuolo, per Politano si aprono le porte di un top club della Serie A: c’è curiosità nel vedere come l’esterno reagirà al nuovo palcoscenico e al gioco di Luciano Spalletti, che su di lui punterà fortemente nella prossima stagione.

Come riporta OptaPaolo Matteo Politano arriva da un campionato di livello nel Sassuolo di Giuseppe Iachini, che ha spesso incentrato il suo gioco sulla fantasia e l’estro del nuovo acquisto nerazzurro: i suoi 10 gol hanno permesso ai neroverdi di ottenere una salvezza sofferta e complicata. Oltre alle realizzazioni personali Politano ha anche contribuito alle prestazioni altrui: sono 4 gli assist per lui, che lo rendono partecipe di ben 14 gol del Sassuolo.

Il nuovo acquisto dell’Inter ha quindi contribuito al 48% delle realizzazioni totali neroverdi, assicurandosi una leadership tecnica piuttosto marcata nell’undici a disposizione di mister Iachini. Luciano Spalletti incrocia le dita e aspetta il nuovo rinforzo, in grado di portare con sé gol e assist dalle corsie esterne.

LEGGI ANCHE – L’INTER VEDE AVVICINARSI IL TRAGUARDO DEI 45 MILIONI DELLE PLUSVALENZE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy