Inter, ecco un nuovo socio: accordo Thohir-Hong Kong. Ufficialità in un mese e benefici immediati

Inter, ecco un nuovo socio: accordo Thohir-Hong Kong. Ufficialità in un mese e benefici immediati

Tutti i dettagli ed i retroscena di questa importante mossa societaria

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Svolta inaspettata per il futuro dell’Inter: da ciò che è emerso nella giornata di ieri la società nerazzurra si prepara a diventare 100% di proprietà cinese. Non sarà Suning a rilevare il 31% delle quote che sono ancora in mano di Erick Thohir, ma bensì un fondo cinese di Hong Kong. Sia La Gazzetta dello Sport che Il Corriere dello Sport questa mattina dedicano un ampio focus su questo.

La nuova Inter parla cinese. Accordo ad un passo: ecco quando ci sarà l’ufficialità dell’avvicendamento di Thohir

L’incontro decisivo per indirizzare verso questo tipo di scenario è stato fatto negli scorsi mesi, quando al tavolo si sedettero i vertici di Suning, lo stesso Thohir e i rappresentanti del fondo di Hong Kong. La quadratura dell’affare, riporta la Rosea, è stata trovata attorno ai 150 milioni di euro. Una somma di denaro che permetterà al tycoon asiatico di chiudere in positivo la propria esperienza in nerazzurro. L’accordo è stato ormai perfezionato ma per l’ufficialità si attenderà il prossimo mese, quando verrà istituito un CdA straordinario per mettere nero su bianco la cessione delle quote di Thohir.

Fondo di Hong Kong e Suning insieme per un’Inter ancora più forte

Alla cabina di regia di questa operazione ci sono gli uomini di Suning, che non hanno accettato le proposte di Thohir per acquistare le sue quote e che hanno preferito trovare un nuovo partner a cui affiancarsi al timone dell’Inter. Questa mossa non va letta come un possibile disimpegno della famiglia Zhang, nonostante la notevole consistenza economica del futuro socio di minoranza. Il fondo di Hong Kong sarà un partner strategico che aiuterà l’Inter a migliorare la propria posizione economica: con il finanziamento dei cinesi infatti si punta a ridurre il debito generale ed aumentare il fatturato. Questo per accelerare il progetto di rincorsa sulla Juventus.

LEGGI ANCHE – GdS – Wanda incontra l’Inter: martedì la verità sul rinnovo Icardi

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Vertice Inter-Icardi: le regole per il rinnovo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy