Inter-Eintracht, ecco la banda dei giovani di Spalletti. Da Esposito a Zappa, conosciamoli meglio

Inter-Eintracht, ecco la banda dei giovani di Spalletti. Da Esposito a Zappa, conosciamoli meglio

In piena emergenza, l’allenatore toscano attingerà dalla Primavera

di Antonio Siragusano

Conti alla mano, questa sera saranno solo 12 i calciatori di movimento della prima squadra a disposizione di Luciano Spalletti. Così, contro l’Eintracht Francoforte, l’allenatore toscano ha scelto di convocare ben 5 giovani della Primavera. Altro che Viareggio, inaugurato proprio dai nerazzurri lo scorso lunedì, sarà l’Europa League il palcoscenico che questi ragazzi potrebbe verosimilmente saggiare questa sera. Perché considerando le condizioni precarie di Brozovic con vista derby, e quelle di Keita assente dai campi di gioco da più di due mesi, almeno uno tra loro potrebbe avere delle buone chance di esordire.

Partendo da Zappa, l’unico tra i difensori convocati. Terzino destro di spinta, buona gamba, nazionale U20, polmoni e grinta assicurati. A centrocampo, come ricorda La Gazzetta dello Sport, c’è Schirò, playmaker mancino classe 2000 nel giro della Nazionale U19: buona qualità, forse ancora troppo leggero per una sfida così importante ma grande tecnica di base. Gavioli ha invece più struttura e gamba: nell’U19 di Guidi 8 presenze in stagione.

Infine, passiamo alle punte, il ruolo questa sera più scoperto. Il più accreditato all’esordio è Merola, altro 2000: 10 reti in stagione con la Primavera, seconda punta da strappi e dribbling, con un buon feeling con il gol. L’alternativa è la vera sorpresa della Primavera di Madonna: Sebastiano Esposito. 16 reti in 14 gare con l’U17 (i suoi pari età) e 5 con la Primavera, tra campionato (2), Coppa Italia (2) e Supercoppa (1). Centravantone moderno, già otto reti anche con l’ItaliaU17 di cui è il capitano e leader indiscusso. Chissà se uno di loro avrà una chance.

CdS – Svolta Suning, cambia il nome del club in Jiangsu Inter. Ecco i motivi della scelta

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy