Inter-Eintracht, Spalletti (Sky): “Politano prima punta? Conosce il ruolo. Per vincere dobbiamo giocare come all’andata”

Inter-Eintracht, Spalletti (Sky): “Politano prima punta? Conosce il ruolo. Per vincere dobbiamo giocare come all’andata”

Come già anticipato in conferenza stampa dallo stesso Spalletti, per la partita di domani Brozovic è stato recuperato per la panchina

di Paolo Messina

Vincere per centrare una qualificazione che darebbe fiducia al gruppo, soprattutto in un momento di emergenza come questo. L’Inter si appresta ad affrontar il ritorno di Europa League contro l’Eintracht Francoforte con la rosa ridotta per via di infortuni e squalifiche, ma, forti anche del pareggio strappato all’andata e del calore di San Siro, gli uomini di Spalletti sanno di poter portare a casa i quarti di finale.

Proprio il tecnico di Certaldo ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport 24 presentando così la gara: “Noi bisogna essere ispirati a fare bene. Noi dobbiamo sapere che da stringere i denti c’è sempre. Le nostre qualità, se messe tutte, la partita la portiamo a casa. Conta relativamente l’emergenza, conta quelli che ci sono e il calcio sufficiente da produrre per le necessità che ci sono. La gara sarà uguale a quella dell’andata. Loro non sanno fare diversamente. Noi dobbiamo fare come l’abbiamo cominciata a Francoforte e essere quelli che comandano il gioco come il primo tempo. nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa di più e sofferto di più. Politano? Puù essere alternato con Candreva, perché l’ha fatta anche lui quella posizione. Dipende se si tratta di più in punta o secondo striker che aggira da seconda punta. Politano riesce a risolvere le questioni dentro il recinto dei centrocampisti e dei difensori centrali. Come ha fatto gol domenica è perfetto. Controllo e tiro in zero secondi è perfetto. L’aveva colpita bene la palla. Chiaro che lui l’ha già fatto e lo conosce quel ruolo lì. La possibilità di fare qualcosa di diverso è Keita dalla panchina. Derby? Nessun pensiero. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo domani, nel derby mi fa piacere che c’è Gattuso in panchina.”

Inter-Eintracht Francoforte, i convocati di Spalletti: c’è Brozovic, dalla Primavera arrivano forze fresche

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy