Inter, addio Pirelli? Spunta uno sponsor più vantaggioso, ecco quale…

Inter, addio Pirelli? Spunta uno sponsor più vantaggioso, ecco quale…

mercato psg-inter

La notizia odierna è che il matrimonio ventennale tra Inter e lo storico sponsor Pirelli, stia per finire. Infatti, a riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come sia arrivata un’offerta ben più remunerativa da Etihad, la nota compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, che nell’agosto 2014 ha acquisito il 49% del pacchetto azionario di Alitalia.

“Già sponsor del Manchester City, Etihad sarebbe pronta a pagare 25 milioni a stagione per cinque anni — si legge su La Gazzetta dello Sport —Cifre importanti, visto che – in un potenziale derby dei cieli – Emirates garantisce al Milan 17 milioni l’anno e lo stesso fa Fiat con la Juventus. Cifre che ovviamente sarebbero giustificabili soltanto se l’Inter dovesse qualificarsi per la Champions. Un affare in cui avrebbe un ruolo Roberto Mancini che, contattato dagli arabi per fare da testimonial, sarebbe stato il tramite tra le parti”.

Il contratto tra Inter e Pirelli scadrà proprio al termine di questa stagione e le voci su Etihad potrebbero servire per mettere pressione alla società di Marco Tronchetti Provera prosegue la rosea: “Il colosso dei pneumatici,di recente acquisito dai cinesi, vorrebbe rinnovare, ma per cifre molto più basse rispetto ai 20 milioni annui che avrebbe chiesto l’Inter. La partita insomma non sarebbe chiusa e di certo una decisione andrà presa a breve, anche perché lo sponsor tecnico Nike ha urgenza di preparare maglie e materiale vario”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy