29 Maggio 2018

INTER FEMMINILE – Non solo Bonfantini, la Top 3 del 2017/18: Locatelli domina, Regazzoli accende la luce

Nuova puntata della rubrica dedicata alla squadra di Pablo Sebastian Wergifker

Di Agnese Bonfantini, vincitrice del sondaggio lanciato da Passioneinter.com ed Inter Femminile, è già stato scritto: i suoi strappi sulla fascia e le sue giocate hanno fatto innamorare i tifosi nerazzurri che l’hanno votata come miglior giocatrice stagionale. Nella squadra di Pablo Sebastian Wergifker però, ci sono state anche altre ragazze che, più di tutte, si sono messe in mostra durante l’anno trascorso.

La redazione ha scelto tre di loro, che meritano una menzione particolare.

1 – Angela Locatelli

locatelli inter femminile

Il miglior acquisto dell’estate 2017. Classe, esperienza e sicurezza: leader del reparto arretrato e non solo. In una squadra che segna 100 gol a prendersi premi e complimenti sono soprattutto gli attaccanti, ma grande merito va dato alla classe ’88 proveniente dal Mozzanica.

2 – Alice Regazzoli

regazzoli

Disegna calcio senza mai stancarsi. Ogni singola giocata crea qualcosa di nuovo: mai un passaggio banale e soprattutto, pochissimi errori. Anche nelle giornate più nere si esalta, prendendo sempre di più l’iniziativa con i suoi tiri da fuori o le incursioni in area. A tratti è spettacolare.

3 – Alessia Rognoni

alessia rognoni femminile

Come detto in passato, conquista con merito il primo posto fra le marcatrici nerazzurre nonostante giochi in posizione più arretrata rispetto a Capitan Baresi. In alcuni pomeriggi in particolare è davvero devastante, anche se alterna partite da protagonista assoluta a giornate no. A 20 anni il futuro è tutto dalla sua parte: solo il tempo dirà dove potrà arrivare, intanto ha avuto i primi assaggi di Nazionale.

Fuori dal podio – Beatrice Merlo è stata l’arma in più della squadra con le sue discese sulla fascia, Martina Brustia la spalla ideale per Regazzoli in mediana con la sua corsa instancabile. Per Regina Baresi l’inizio di campionato è scoppiettante, ma il calo nella seconda parte di stagione ne ha compromesso il giudizio finale.

Esclusiva Passioneinter.com – Ravezzani: “Higuain meglio di Icardi!”. E su Cancelo…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MIGLIOR GIOCATRICE DEL 2017/18: LA PREMIAZIONE DI AGNESE BONFANTINI!