Inter, a rischio il Financial Fair Play. E Mancini porta in ritiro la squadra!

Inter, a rischio il Financial Fair Play. E Mancini porta in ritiro la squadra!

Commenta per primo!
mancini suning

La sconfitta con la Fiorentina potrebbe avere gravi ripercussioni sul futuro dell’Inter. Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, è preoccupato sia dai risultati della squadra, che dalla situazione finanziaria del club, con la parte commerciale che potrebbe mettere a rischio il Fair Play Finanziario. Per quanto riguarda il lato sponsor, ci sono buone notizie: secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è positivo l’accordo che si sta per concretizzare con Pirelli. Le cifre sono in crescita e fra parte fissa e bonus si arriverà ad un accordo fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Preoccupanti, invece, i dati sugli introiti commerciali: mancano circa 15 milioni di incassi previsti a bilancio, una cifra che va recuperata al 100% entro fine giugno. L’accordo con la Uefa per il Fair Play Finanziario, infatti, prevedeva un deficit massimo di -30 milioni nell’attuale gestione. Una cifra che va ottenuta per mantenere lo sconto sulla sanzione originaria. Nella giornata di ieri Thohir è volato a Parigi per parlare con i rappresentanti della Qatar Foundation per provare a trovare un accordo di partnership.

Nel frattempo, Mancini sta pensando ad un ritiro preventivo della squadra in una località calda del sud Europa in vista della delicatissima sfida contro la Juventus. Oggi se ne parlerà alla Pinetina con i giocatori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy