Inter-Genoa, De Marco: “Prima marcatura di Gagliardini da annullare. Per me è chiaro l’errore dell’arbitro”

Inter-Genoa, De Marco: “Prima marcatura di Gagliardini da annullare. Per me è chiaro l’errore dell’arbitro”

L’ex arbitro è stato un fischietto internazionale dal 2007 fino al 2013

di Paolo Messina

La pensante vittoria maturata sabato scorso al Meazza contro il Genoa è stata decisamente entusiasmante. I segnali positivi che Spalletti ha potuto trarre sono stati molteplici. Primo su tutti il fatto ormai certo di poter contare sulle seconde linee nel momento del bisogno. Proprio Gagliardini, autore di una doppietta, è stato l’oggetto della riflessione dell’ex arbitro De Marco a RMC Sport.

“Sono contento di poter constatare – ha detto – che almeno sul fuorigioco, soprattutto grazie alla tridimensionalità, si sbaglia davvero poco. A mio avviso quello del difensore del Genoa non era un retropassaggio, la marcatura di Gagliardini era da annullare: anche qui, però, si tratta di una valutazione”.

In secondo luogo, l’opinione dell’ex fischietto si sposta sulla tecnologia applicata al calcio: “C’è tanta confusione attorno al VAR. Ciò che è doloroso è che si sta perdendo di credibilità. Rosetti e Rizzoli stanno facendo un ottimo lavoro, ma c’è ancora tanto da fare: prima che il VAR sia utilizzabile al meglio dovranno passare degli anni”.

LEGGI ANCHE -> Cies – Skriniar, prezzo alle stelle: superato Sergio Ramos, ecco quanto vale ora. Della Serie A…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com!

VIDEO – PIQUÈ, ARRIVO A MILANO DA DIMENICARE: CHE BOTTA CONTRO IL PULLMAN!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy