Inter-Genoa: i precedenti fra gli allenatori sorridono a Spalletti

Inter-Genoa: i precedenti fra gli allenatori sorridono a Spalletti

Confronto positivo per il tecnico nerazzurro, che ha sempre vinto nelle sfide con Ivan Juric

di Raffaele Digirolamo

Luciano Spalletti può sorridere guardando i precedenti della sfida fra Inter Genoa, che si ripeterà domani in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico di Certaldo, infatti, ha sfidato il tecnico avversario, Ivan Juric, in tre occasioni, uscendone sempre vincitore.

Il primo confronto fra i due risale al gennaio 2017, quando l’attuale allenatore dell’Inter era alla guida della Roma, allora seconda in classifica. La formazione ligure si rivelò ostica per i giallorossi, che trovarono i tre punti solamente grazie ad un autogol di Armando Izzo, propiziato da un cross di Bruno Peres. Il secondo scontro, ben più pirotecnico, risale all’ultima giornata dello stesso campionato, con la squadra di Spalletti a caccia della vittoria per difendere il secondo posto dall’assalto del Napoli. La partita, ricca di gol, finì 3-2 per la formazione capitolina, con Edin Dzeko, in gran forma, autore di un gol e due assist per le reti di Diego Perotti e Daniele De Rossi. Inutili i gol di Pietro Pellegri e Darko Lazovic, che non portarono punti alla squadra di Juric.

L’ultimo confronto, con il tecnico di Certaldo già in nerazzurro, risale alla scorsa stagione: l’Inter, alla ricerca di una vittoria dopo il primo stop contro il Bologna, superò la pratica Genoa grazie ad una rete di Danilo D’Ambrosio, propiziata da Joao Mario, che valse a Luciano Spalletti la terza vittoria contro Juric.

LEGGI ANCHE — Calcio & Finanza – Inter, pioggia di milioni; i numeri sono da Triplete

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CAVANI PALLEGGIA CON UN RAGAZZO PRIVO DI GAMBE: “GRANDE FORZA DI VOLONTÀ”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy