INTER-JUVENTUS – Le probabili formazioni: Kondo rischia la panchina, Jovetic c’è

INTER-JUVENTUS – Le probabili formazioni: Kondo rischia la panchina, Jovetic c’è

Commenta per primo!

Si avvicina il big match dell’ottava giornata di Serie A TIM tra Inter e Juventus. Domenica sera alle ore 20.45 San Siro ospiterà il Derby d’Italia numero 224 e metterà di fronte la seconda della classe contro i campioni d’Italia in carica.

In casa Inter, Roberto Mancini può sorridere per aver recuperato Stevan Jovetic. Il montenegrino, rientrato in anticipo dal ritiro della nazionale, ha lavorato in gruppo lasciandosi alla spalle l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due gare. Il numero 10 nerazzurro partirà dal 1′ minuto ed affiancherà Mauro Icardi, bestia nera dei bianconeri. Alle loro spalle agirà Perisic, in forma smagliante con la sua Croazia. I dubbi per il tecnico jesino riguardano il centrocampo: Medel, Kondogbia, Guarin e Melo si contendono tre posti. Il candidato principale ad accomodarsi in panchina è il francese ex Monaco, ma non al meglio della condizione. In difesa, la coppia centrale sarà formata da Miranda e Murillo, a destra spazio al solito Santon, mentre a sinistra Alex Telles e Juan Jesus sono in ballottaggio per una maglia da titolare, con quest’ultimo favorito sul connazionale. Handanovic tra i pali.

Sul fronte Juventus, Massimiliano Allegri conta di recuperare completamente sia Morata che Pogba, entrambi usciti acciaccati dagli impegni con le rispettive nazionali. Lo spagnolo, considerata anche l’assenza quasi certa di Mandzukic, dovrebbe partire titolare accanto a Dybala con Zaza pronto a subentrare a gara in corso. Il tecnico bianconero è intenzionato a confermare il 3-5-2 con Cuadrado ed Evra sulle corsie, il rientrante Marchisio in cabina di regia davanti alla difesa, Khedira e Pogba ai suoi fianchi. Davanti a Buffon il solito trio azzurro Barzagli-Bonucci-Chiellini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy